Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Locanda del Condottiero Pavullo nel Frignano
visitato da Gibbo il 05.08.2012

Recensione su
Locanda del Condottiero
Pavullo nel Frignano

Visitato il 05.08.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da Gibbo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.00
Coperti: 1
2 commenti

Ho sentito parlar bene di questo ristorante, e perchè non provarlo?!?!

Quindi eccoci qua, domenica sera, temperatura ideale, si mangia all'aperto.

Il ristorante si trova all'interno delle mura del castello di Montecuccolo, location veramente molto suggestiva, i tavoli, una decina, sono apparecchiati sotto due ombrelloni a fianco di una delle mura del castello ristrutturata ed illuminata dal basso, uno spettacolo!!!

Ci accomodiamo al nostro tavolo e il titolare ci chiede che tipo di acqua preferiamo, dopo pochi secondi arriva una caraffa di acqua naturale, siamo in montagna, ci sta!!! è solo un pò troppo a temperatura ambiente, pazienza!!

Dopo un attimo il gentilissimo titolare si avvicina al nostro tavolo con una lavagna con su scritto il menù e ce lo illustra.

L'indecisione è tanta, optiamo per un carpaccio di manzo su letto di rucola e mandorle salate, e una battuta sempre di manzo di allevamento biologico con gelato al formaggio e more.

Direi che per gli amanti della carne cruda siano 2 piatti spettacolari, presentati benissimo e ottimi di sapore, sono stati serviti con olio sale e pepe a parte.

A seguire una pappardella con ragù bianco e zucchine, delicate e giuste di cottura, molto buone!!

Una coppa di maiale cotta a bassa temperatura, talmente tenera che si scioglieva in bocca!! Accompagnata da un'insalata verde. Spettacolare!!! (questo piatto ci è stato consigliato dal proprietario, e io non so dire di no!!)

Naturalmente ci vuole anche un buon vinello con una cena a base di carne, scegliamo un malbo gentile, servito fresco, va giù che è uno spettacolo!!

Come dolci, una pesca noce con spuma di trebbiano, particolare ma molto buona, e una torta tiepida di mirtilli con crema inglese, nota di merito anche per quest'ultimi.

Chiudiamo la cena con due caffè buoni. Ci stava anche un  grappa, ma la strada era lunga e la patente preziosa!!

Direi location molto suggestiva, servizio cordiale e qualità del cibo elevata, e sopratutto un ottima ricerca sulle materie prime!!

Unica "pecca" un carta dei vini ridotta, ma in tema con la filosofia del ristorante, sono tutti vini autoctoni!!

Direi che 4 capelli se li meritano tutti, complimenti!

 

2 commenti

joy
06/08/2012
Era un possibile punto di ristoro ieri per me, poi ho proseguito un pò.... Niente male e complimenti per la cenetta :clap:
isalumibuoni
06/08/2012
WOW!!! adoro la carne cruda!!! da provare questo posto!!!!
[wpuf_form id="14284"]