Arrogant Pub , ormai è per me un punto fisso , se vuoi assaggiare birre artigianali di qualitàeccelsa , se hai voglia di ascoltare un esperto che Ti insegna a degustare una birra , se vuoi assaggiare hamburger di carni prelibate e selezionate , se non cerchi coca cola e patatine, questo è IL POSTO !!!!
Non avrei mai recensito una seconda volta a distanza di pochi giorni il locale, ma quanto accaduto ieri sera fa scattare un cappello in più ed una considerazione : gli amanti della birra artigianale non possono esimirsi da almeno una visita.
Qui non si va per mangiare e bere una birra , qui si va per bere una birra o due o tre ed accompagnarla, volendo,  con cibo di ottima qualità.
Siamo in quattro , abbiamo con noi un'astemia (guardateVi da chi non apprezza la birra..............io l'ho sposata !!!!!) che si butteràsul chinotto (marca NERI) che nulla ha da spartire con i "soliti chinotti" , poi ci prendiamo anche una gassata ed una naturale per ....... sciacquarci la bocca.
Ci spareremo una serie di birre che assaggeremo assieme , per non farci mancare nulla:
GOSE, birra salata giàmenzionata nella precedente recensione ;
L. ANJUB, stupenda blanche ;
DIABLO,  i.p.a. di qualitàeccezionale , amarissima e "graduata" , ma allo stesso tempo semplice ;
MONTSERRAT, stout che agli "ignari" potrebbe ricordare una guinness, ma a cui somiglia solo per il colore scuro ;
BARRIQUE SOUR , del microbirrificio Penil di Torrechiara, indescrivibile , da assaggiare a fine pasto o con il dessert, il gusto acido può ricordare il vino !!!!!!!!!
Accompagniamo il tutto con una serie di stuzzicherie:
polpette di fassona , crocchette di verdure (originalissime) , patatine fritte di maiale (listarelle di carne di maiale impanate e fritte)
e poi gli hamburger , impareggiabili:
2 Estrema Unzione (con cipolla di tropea)
1 Montanaro (con funghi e formaggio)
......................l'astemia si mangia un piatto di gnocchi estivi (con pomodorini, ed altre verdure fresche).......ottimo anche questo.
Arriviamo ai dolci...........tutti artigianali:
delizia al caffè (una mousse/crema al gusto caffè semplicemente straordinaria)
torta chantilly e pesche (stasera presentata nel bicchiere)
crema catalana (ottima, non bruciata, con uno strato di caramello quasi vetroso)
torta di pane accompagnata da gelato alla crema (nella sua semplicità, ottima)
-.-.-.-.-.-.-.-.
e per chiudere ?????
altra particolaritàdell'arrogant e della lungimiranza di Alle:  il caffè , questa sera una miscela messicana che assaporiamo "per infusione" , l'acqua bollente viene versata direttamente sul caffè macinato e scende sulla tazza sottostante sprigionando un profumo accattivante ...... il sapore e l'aroma sono "da provare".
Conto, come al solito, onestissimo, servizio e gentilezza "fuori dalla norma" . Mi fermo qui , tornerò a recensire il locale solo nel caso di ulteriori novitào ........................ se dovesse avere "una serata storta" !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ÂÂ
16/08/2012
Sai cosa c'è Testapelata? Ho capito che non ti piacciono le birre... :chuckle: