Dopo le vacanze avevo proprio voglia di mangiare due tigelle, e il caldo di questi giorni ci ha spinti verso la collina.
Non eravamo mai stati alla Trattoria del Colle, ma ce ne avevano parlato molto bene, è dotata di terrazza all'aperto, così decidiamo di provare.
Alle 21, quando arriviamo, tutti gli altri tavoli sono giàpieni, sia dentro che fuori. Non credevo che fosse così grande.
Ci accomodiamo nel nostro tavolino prenotato in veranda, si sta davvero bene, e il panorama sulle luci della cittàè davvero suggestivo.
Ordiniamo: gnocco e tigelle per due, vassoio di affettatai misti, stracchino, pesto, una bottiglia di acqua gassata e mezzo litro di lambrusco (Grasparossa di Settecani).
Arrivano prima le tigelle, belle calde e "piene", morbide, molto buone. Il pesto è molto saporito, ottimo, buoni gli affettati.
Quando ormai sono terminate arriva anche il gnocco (così non si raffredda niente, ottimo): bello gonfio, sottile, per niente unto.
Nonotante le porzioni fossero generose spazziamo via tutto, e ci rimane anche il buchino per il dolce: un mascarpone con cioccolato per il moroso e una cheesecake con marmellata per me. L'aspetto del mascarpone era un po' liquidino, ma il moroso dice che era buono. La cheesecake era molto buona.
Andiamo a pagare e restiamo sbalorditi: 27.40 euro in totale. Davvero pochissimo. Posti dove si mangia a questo prezzo non si trovano più.
Torneremo di sicuro!