Trattasi di chiosco fisso di produzione e somministrazione di piadine e cassoni, o crescioni... che non sono altro che una piadina piegata a metà, farcita e cotta, diversamente dalla classica piadina che dovrebbe essere farcita dopo essere stata cotta... in pratica c'è lo stesso rapporto tra piadina e cassone di quello tra pizza e calzone.... o quasi :D
Vengono veramente cotti all'istante perchè si vede la pasta cruda, non precotti e riscaldati; pasta alta ma non pesante, condimento abbondante, sapore pieno senza aromi strani sia per la pasta che per i condimenti vari, prezzo giusto. Un'eccellente piadina anche se a giudicarla non è un esperto. Lo chef consiglia di non riscaldarle nemmeno se le si porta a casa, ma mangiarle leggermente raffreddate. Ha indubbiamente ragione!
Salsiccia e cipolla 4€, crudo 3.8, crudo e squacquerone (fantastica!!!) 4.8
Per chi lo desidera ci sono anche tavolini e sedie della piadineria oppure quelli in legno dell'adiacente 'parco/pineta'. Si consiglia di prenotare in stagione e nei fine settimana. Aperto anche a pranzo.
3 commenti
PIPPI 21/08/2012 hai mangiato quella con la salsiccia o con il prosciutto??
dieta finita anche per te ehhh??? :)
Zemian 22/08/2012 ...no Pippi, nessuna dieta finita per lui... sta facendo il calorie-loading per il prossimo giro in ciclo (Giro, Tour o Vuelta che sia) ;)
airmat 22/08/2012 Grazie Zemian... purtroppo per un mio errore logistico la preparazione di questa settimana è saltata, il meteo probabilmente mi impedirà di uscire sabato e domenica al mare, quindi la mia fantastica piada con crudo e squacquerone si trasformerà in grasso depositato :chuckle:
21/08/2012
hai mangiato quella con la salsiccia o con il prosciutto?? dieta finita anche per te ehhh??? :)