Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Traghetto Gabicce Mare
visitato da erikacarpi il 12.08.2012

Recensione su
Il Traghetto
Gabicce Mare

Visitato il 12.08.2012
Imperdibile!!!
Scritta da erikacarpi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 39.00
Coperti: 1
1 commenti

Cattolica è tappa fissa durante la mia estate e di ristoranti ne ho provati, anche se tendenzialmente andavo sempre nei soliti 2/3...ma quest'anno abbiamo voltuto testarne uno nuovo.

Il Traghetto si trova sul porto canale che divide cattolica dalla marchigiana Gabicce, quindi un pomeriggio attraversiamo il confine per sbirciare il menù; volevo vedere i prezzi perchè su internet si intuiva che fosse un po' + caro della media ed appuriamo che la cosa è veritiera ma si resta su cifre alla portata, quindi prenotiamo per la sera stessa.

All'esterno, sulla passeggiata pedonale a bordo del canale ci sono i tavoli ben apparecchiati. Ci sediamo e subito ci viene offerta della piadina calda calda, della pizza rossa e pane di vari tipi. Ordiniamo 1 acqua e una bottiglia di 375 di Traminer (la cantina non ve la saprei dire ma era buonissimo, molto profumato!). A seguire 1 primo da dividere e 2 secondi, per la precisione:

- Ravioli di branzino su vellutata di zucchine e fiori di zucca: Voto 10, buonissimi, il pesce si distingueva netamente nel gusto e l'abbinamento col condimento era buonissimo - Turbante di branzino al forno: bellissima presentazione!! 2 filetti di branzino erano avvolti fra loro a formare un turbante morbido all'interno e croccante fuori e tutt'intorno verdure grigliate e non e per completare c'era un grosso gamberone come decorazione. Voto 11 :) - Filetto di pesce spada in crosta di pistacchi accompagnato da cous cous alle verdurine fresche. Voto 9, buonissimo ma dopo il branzino tutto sembra minore :p

Eravamo già sazi ma ci vengono a presentare i dolci offrendoci 2 mini zuppine inglesi fatte in casa (non è il mio dolce preferito ma riconosco che erano fatte bene!), così ci facciamo tentare da un dolce al cucchiaio al latte di mandorla fatto da loro, con sciroppo e pezzi di ciliege di vignola! quelle vere e si sente :) VOTO 100!!

E non è finita qui...infine ci offrono dei pasticcini al cocco, crostatine di marmellata e altre piccole delizie sempre autoprodotte.

Per concludere ci portano una bottiglia di moscato che scoliamo felici :) :)

In conclusione, spesa di 39€ a testa e un sorriso sulle labbra! E' vero che da queste parti si mangia pesce ottimamente con cifre ben inferiori ma questa cucina creativa è stata davvero deliziosa e la cifra l'abbiamo pagata + che volentieri! Super consigliato!!

1 commenti

Silli
02/09/2012
però! bella cenetta, da segnare se si capita in zona :)
[wpuf_form id="14284"]