Loading...

Pagina: visite2

Recensione su L'Altro Vesuvio Modena
visitato da tranzollo il 02.09.2012

Recensione su
L'Altro Vesuvio
Modena

Visitato il 02.09.2012
Buono
Scritta da tranzollo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.70
Coperti: 1
6 commenti
Qui non c'ero mai stato prima e ho deciso di provarlo per sentire la pizza napoletana che preparano. Sono un amante della pizza a cornice alta e a poco a poco sto sperimentando tutte le pizzerie che la propongono. Il locale è curato, con due sale su due diversi livelli, peccato che la zona non sia delle più eleganti, di fronte alla ferrovia, in mezzo a stabilimenti industriali. Ad un sollecito cameriere ordiniamo due Napoli con bufala. Pizze ben condite, con le caratteristiche di quelle napoletane, ma effettivamente più pesanti come pasta rispetto a quelle che ho assaggiato in altre pizzerie. Ordiniamo anche due birre medie, seguite da una birra piccola, discrete. A completamento ci facciamo servire due caffè, così così, ed un nocino, discreto. Secondo la mia esperienza, in tutta sincerità la pizza napoletana la trovo decisamente migliore in altre pizzerie. Il conto pagato poi non mi sembra contenuto,in rapporto ad altri locali simili, se consideriamo che le nostre due Napoli con bufala, discrete ma niente di più, sono costate 7.50 euro (2 euro il supplemento bufala), ed alla fine il rapporto Q/P non risulta particolarmente entusiasmante. Comunque era un locale da provare, e così mi sono tolto lo sfizio. Penso però che quando avrò voglia di pizza napoletana DOC sceglierò altri lidi.

6 commenti

Magnanima
03/09/2012
E' da un po' che manco da questa pizzeria ma mi sono sempre trovata bene in quanto a pizza napoli style. Che sia cambiato qualcosa? Concordo sul prezzo un po' sopra la media.
tranzollo
03/09/2012
Mah, a me personalmente, sia come qualità della pizza che come prezzo, il locale non mi è parso all'altezza di altre pizzerie a Modena che propongono la pizza napoletana. Prima non c'ero mai stato e non sono quindi in grado di fare confronti con gli anni passati.
Jud-Barbieri
03/09/2012
Giusto a mio parere il commento. Di pizzerie ne esistono tante. Io l'ho provata e come pizza non è male (naturalmente alta e se mangiata alla sera e poi ci si addormenta subito è un po' pesantuccia). Da tenere conto per il prezzo pero' che è un momento difficile per chi ha dei locali; le spese fisse stanno aumentando a dismisura; i prezzi delle materie prime anche; LA PIZZA PER SE STESSA è QUELLA CHE INCIDE MENO. oggi LUCE /GAS/PERSONALE ti ammazzanp economicamente. Stà partendo una spirale che in pochi stanno assorbendo. Comunque importante è che i locali non abbassino la qualità per risparmiare nell'acquisto delle materie prime.....speraam!! Ciao

03/09/2012
Caro Jud, siamo in un momento dove i locali NON POSSONO giustificare un alzamento del prezzo / abbassamento della qualità con quelle scuse.. Semplicemente perchè TUTTI stanno soffrendo questa crisi, tutti quanti, perciò credo che il sorprendere un cliente con un conto particolarmente salato non faccia altro che farti perdere un altro cliente che forse non tornerà.. Lo so, forse da questo momento alcuni locali non ne usciranno indenni.. Ma la stessa cosa funziona per ogni tipo di business in Italia, e la Selezione di questi anni sta facendo si che davvero solo i migliori riescano a sopravvivere.
testapelata
28/09/2012
evito le problematiche sulla crisi mondiale , ma mi permetto di fare notare che "supplemento bufalo EURO DUE" è veramente un "pochino esoso" :no:
Zemian
28/09/2012
Per un "supplemento bufalA " sarà anche un pochino esoso, ma per un "supplemento bufalO" è decisamente economico... no? :chuckle: P.S.: e per un "supplemento rapido" per Carpi/Suzzara/Mantova si cambia? :uahah:
[wpuf_form id="14284"]