Un pomeriggio in spiaggia e poca voglia di cucinare per cena ci fanno decidere di fermarci in questo localino a mangiare una pizza.
Il Bagnacciuga si trova sulla via principale, quella che va verso il porto e che in questo periodo dell'anno è pedonale, quindi oltre al servizio take away ci si può sedere ai tavolini posizionati all'esterno; bicchieri e posate di plastica a completare. Oltre alla pizza propongono focacce (l'ho provata l'anno scorso e da allora han cambiato gestione quindi non saperi dare un feedback) e farinata.
Noi ordiniamo:
1 Bagnacciuga con crudo, zucchine grigliate, stracchino e pomodoro a fette
1 funghi e zucchine grigliate (mia)
e da bere 2 bottiglie d'acqua da 0,5l (1€ cad)
La pizza è piccola, larga quanto un piatto piano circa, ma si riveleràuna quantitàgiusta perchè essendo fatta con la pasta della focaccia è un po' più pesantina. Croccante e gustosa la base, quello che mi ha convinta meno è stato il condimento, invece che normali funghi mi han messo dei pezzettini spugnosi e scuri dal gusto impreciso... al momento di pagare scopro che si trattava di porcini, o almeno così dice lo scontrino e il prezzo elevato di 8,5€...ma di solito non bisogna fare richiesta specifica?!? Vabè, la prossima volta vedrò di precisare :)
Buono, 2 cappelli!