Il locale è situato nel centro del paese con di fronte un ampio parcheggio.
Consigliato da un nostro amico ci sembra subito all'entrata molto caratteristico e accogliente. Notiamo soprattutto la presenza di gente del posto.
Ci sediamo in un tavolo e subito l'oste ci chiede cosa desideriamo da bere. Naturalmente ci facciamo consigliare (cosa azzeccata) e ordiniamo 1/2 litro di Dolcetto d'Alba sfuso della casa; prodotto dai coltivatori della zona. Naturalmente anche una di acqua.
Il menu' e fisso e si compone di 4 antipasti,2 primi, 2 secondi, dolci misti.
Carne cruda di vitello: polpetta di carne rossa macinata condita con limone-
Patè di tonno: mousse di tonno spalmabile.
Insalatina d'anatra: fette d'anatra sottili (tipo rosbeef)e insalata.
Peperoni al forno di Carmagnola.
Risotto al Dolcetto e Toma(formaggio tipico locale).
Tajarin alla langarola e funghi: una sorta di toglioline fatte a mano con ragu' di carne e salciccia e pochissimo pomodoro.
Brasato al Barolo e Pollo alla cacciatora.
Dolci misti: panna cotta, torta di pere nocciole e amaretti, dolce al cucchiaio al gianduia.
Tutto buonissimo; porzioni servite in abbondanza con possibilitàdi bis; personale molto gentile e disponibile; rapporto qualitàprezzo OTTIMO.
Ciao a tutti
1 commenti
carolingio 16/09/2012 Non so se sei poi stato alle Arcate... qui nelle Langhe ti danno spesso da mangiare da scoppiare, tutta roba di qualità... ad un prezzo molto basso.
Me lo segno... quando ci va la gente del posto, di solito non si sbaglia :)
16/09/2012
Non so se sei poi stato alle Arcate... qui nelle Langhe ti danno spesso da mangiare da scoppiare, tutta roba di qualità... ad un prezzo molto basso. Me lo segno... quando ci va la gente del posto, di solito non si sbaglia :)