Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Miseria e nobilta' Modena
visitato da testapelata il 18.09.2012

Recensione su
Miseria e nobilta'
Modena

Visitato il 18.09.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.67
Coperti: 1
1 commenti

Avevo acquistato un buono Groupon per 6 da “consumare” a Miseria & Nobiltà “al buio” , nel senso che nemmeno sapevo esistesse questo locale……..ed alla fine ne è valsa la pena !!!

Sei dovevamo essere e sei siamo, puntuali come un orologio svizzero (una volta si diceva così) : io , l’ingegner Magnani, il geologo Magnani (fratello del precedente), il goniometro (ex geometrO) Boni, il dottor OgniBene (per GM cicioun) e mio fratello Faust’One …………….veramente un’ottima compagnia , a volte gli amici li trovi strada facendo e questi hanno la “A” maiuscola .

Visto che “cicioun” mi ha preceduto nella recensione, tralascio la descrizione del locale ed il fatto di avere scelto di mangiare all’aperto a lato di una strada trafficata (incrocio con la Via Emilia) .

La serata Groupon prevede antipasto (la cena poteva già finire con quello) , pizza a volontà , bevanda piccola , dolce, caffè e……………..1 bottiglia di acqua a coppia che non ci è stata proposta e noi non abbiamo sollecitato .

L’antipasto è composto da:

crocchetta di patate e mozzarella: che è andata giù senza colpo ferire, ottima

arancino di riso: senza infamia né lode, ma commestibile

frittata di pasta: dura e fredda , forse l’unico lato un po’ negativo , ma non potevamo pretendere fosse fatta al momento

bruschetta pomodorini e aglio: gustosissima

fiore di zucca fritto: leggero e delicato (per quel che può essere un fritto)

calzone/panzerotto fritto ripieno di pomodoro e mozzarella: direi il re di questo mix di antipasti .

Pizze, evito di descrivere le varie tipologie ordinate: un paio di cambi in corsa, nel senso che non c’erano i friarielli ed ho dirottato su una Napoli, un’altra pizza è arrivata con carciofi anziché acciughe…….ma niente di irreparabile: alla fine le pizze saranno 9 (NOVE) , l’ingegnere se ne è sparate due in solitaria , gli altri , dopo la prima, hanno diviso in cinque due pizze .

Le pizze sono “alla napoletana”, cornicione alto e non gommoso , ben cotte , leggermente alte , non unte , non salate , un ottimo impasto ……veramente un OTTIMO IMPASTO : la cottura nel forno a legna  le conferisce il massimo del voto !

Bere: alla fine della serata saranno scolate 7 birre medie chiare (una normalissima pils) e 3 litri (in bottiglia di vetro) di coca cola .

Servizio: cortesia, precisione, velocità e….il che non guasta , ci hanno cambiato le posate almeno tre volte  !!!!!

Dolce: stasera il dolce della casa è “dolce mattone” , nessuna possibilità di scelta , porzione mignon , in pratica mezzo biscotto ………………ma di più non sarebbe entrato , fra le altre cose è uno dei miei (pochissimi) dolci preferiti .

Nota a margine: cicioun si è “pappato” la porzione del geologo .

Ordiniamo 3 caffè e terminiamo la serata.

Il giudizio complessivo mi porterebbe ad un giudizio fra i 3 ed i 4 cappelli , stasera mi sento di “manica larga” e vado per ”consigliatissimo”  : qualità del cibo ottima , quantità senza limite , servizio professionale , seratona piacevole , buona anche la location nonostante la “strada trafficata” ,  costo esiguo (anche grazie a buono Groupon) .

1 commenti

Zemian
20/09/2012
Ah... mi sono accorto solo ora della doppia (bella) esperienza di Testaplèda e Cicio... comunque pizza napoletana = messo nel mirino... thanks a lot!:-)
[wpuf_form id="14284"]