Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La locanda del corsaro Comacchio
visitato da Tamagna il 15.08.2012

Recensione su
La locanda del corsaro
Comacchio

Visitato il 15.08.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da Tamagna
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 11.00
Coperti: 1
2 commenti

Ci viene consigliato questo locale da una coppia di amici del posto, ergo...perchè non provarlo? Obbligatorio prenotare per non rischiare di aspettare...

Decidiamo di andarci per pranzo e, alle 12.00 in punto, ci presentiamo affamati sulla soglia del locale. L'arredamento è, giustamente, in stile marinaresco e semplice. Il locale è già pieno, ma una gentile cameriera ci fa accomodare su un lungo tavolo di legno nero accanto a due arzille pensionate che si riveleranno essere delle ottime compagne di tavola.

Ci vengono subito portati i menù. Le alternative sono diverse: ci sono i menù fissi a partire da 11 Euro o alla carta. Noi optiamo per la prima scelta. L'offerta prevede: primo di pesce o lasagne, secondo di carne o frittura, patatine fritte o insalata, acqua e 1/4 di vino della casa (rosso o bianco). Noi optiamo per il menù a base di pesce.

Come primo ci portano delle penne con un sugo a base di pesce e pomodoro. Le penne erano cotte al punto giusto ma il sugo era un po' troppo insipido per i miei gusti. Il pesce era freschissimo e questa è una costante del locale, ma il piatto mancava di quel particolare carattere che gli facesse prendere un sapore pieno.

Come secondo ci portano la famigerata frittura di pesce. E qua ci si toglie il cappello. Frittura asciutta con diverse varietà di pesce e dal colore dorato. Una delle migliori che abbia mai mangiato. Subito ci vengono portate le patatine fritte che sottostanno alla stessa filosofia: asciutte e fragranti. Insomma con i fritti ci sanno proprio fare!

Servizio

Il servizio è stato, come velocità, nella media e cordiale nonostante i numerosi coperti da servire. Il coperto è costituito da tovagliette di carta. L'acqua è servita in bottigliette e i bicchieri sono dei calici in plastica.

Conclusioni

Un posto rustico e al carattere familiare, adatto anche ai bambini (vi è un'ambientazione molto curata). Certo che considerando il prezzo (ah il menù fisso vi è anche di sera senza variazioni) e la qualità delle pietanze (soprattutto le fritture) è davvero consigliato per chi è nei paraggi.

2 commenti

joy
26/09/2012
Interessante segnalazione Tamagna :yes:

26/09/2012
Ciao Tamagna, potremmo organizzare macchinata di gruppo in primavera :lol:
[wpuf_form id="14284"]