Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Trattoria La Campagnola Vignola
visitato da marlene73 il 05.10.2012

Recensione su
Trattoria La Campagnola
Vignola

Visitato il 05.10.2012
Consigliato!
Scritta da marlene73
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.00
Coperti: 1
7 commenti

Ciao a tutti i giemmini, finalmente dopo tanto tempo che usufruisco del sito per decidere e scegliere dove mangiare o bere mi sono deciso: - DEVO SCRIVERE ALMENO UNA RECENSIONE-, e intanto che mia figlia è impegnata coi compiti, io mi impegno a recensire.

Ieri sera mi trovo con due amici per una cena organizzata alle 7.30 di sera, aperitivo e poi decidiamo cosa e sopratutto dove andare.

Uno dei due butta un: -vi vanno i borlenghi?- Noi altri altri due confermiamo e quindi partiamo per il locale che lui già conosce.

Arriviamo, parcheggiamo in strada come consuetudine ed entriamo nel locale che appare all'ingresso molto semplice, ma nella stanza a fianco dove, ci fanno accomodare, c'è il giusto equilibrio tra l'eleganza e il moderno.Ci sono già molti posti occupati ma un paio di tavoli liberi ci sono rimasti ed uno è gia pronto per tre.

Appena ci accomodiamo la ragazza ci chiede subito cosa beviamo e dice a voce cosa propongono nel menu, cosi ordiniamo una bottiglia  d'acqua e una di  lambrusco che ci dicono essere loro(ma sull'etichetta c'è cantina settecani), e optiamo per gnocco e tigelle con salumi e formaggi misti , più lardo.

Mentre aspettiamo, poco a dir la verità, passa un altra ragazza con borlenghi e chiede se ne vogliamo, ovvio! siamo venuti apposta.  Io non sono un amante dei borlenghi e neanche un intenditore, a mio parere erano un pò troppo friabili ma nel compenso gustosi al punto giusto cioè non troppo ripieni di lardo. Poco dopo arriva il piatto di salume con coppa, prosciutto crudo e salame, tutti buoni, e i vari formaggi, un brie, un pecorino, un asiago e uno stracchino altrettanto buoni più parmigiano grattugiato e lardo, poi subito a ruota tigelle e gnocco. Le tigelle le abbiamo trovate tutti e tre troppo pastose mentre lo gnocco è stato veramente molto elogiato,per niente unto, morbido e di dimensione giusta. Mentre spazzoliamo il tutto ripassa con i borlenghi, io salto ma gli altri compari assolutamente no;chiediamo altri tre pezzi di gnocco e un po di prosciutto per riempire totalmente il pancino........e una caraffa da mezzo litro di rosso senza colpe.Finiamo il tutto con il caffè, paghiamo e facciamo il resoconto: il locale mi è piaciuto,il servizio è stato veloce e presente,il cibo tutto buono tranne le tigelle, sicuramente si poteva spendere un pò meno ed è per questo che non vado oltre con il voto 

 

7 commenti

Reginalulu
06/10/2012
Benvenuto su gm! Ottimo e precisissimo esordio!:)
testapelata
06/10/2012
buona la prima :yes: anche se la campagnola continua ad essere leggermente caro , 23 euro per "solo" gnocco tigelle e qualche borlengo che viene portato "d'uffcio" non sono pochi :mmm:
carolingio
06/10/2012
Benvenuto anche da parte mia :)
marlene73
07/10/2012
grazie a tutti per il benvenuto e prometto...scriverò di più :sun:
MOne
08/10/2012
Benvenuta! :)
marlene73
08/10/2012
non per niente ma mi chiamano precisetti, comunque sono maschio
gi
14/10/2012
benvenuto anche da parte mia :)
[wpuf_form id="14284"]