Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Gnoccheria - Al Vecchio tiglio Masone Reggio Emilia
visitato da cicioun il 24.10.2012

Recensione su
La Gnoccheria - Al Vecchio tiglio
Masone Reggio Emilia

Visitato il 24.10.2012
Consigliato!
Scritta da cicioun
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 9.50
Coperti: 1
3 commenti

Avevo acquistato ormai da mesi un buono Groupon per gnocco fritto e tigelle illimitate presso il ristorante "La Gnoccheria". Visto che le passate esperienze in questo locale erano state discordanti (si veda la mia recensione sul buono Groupon per "Tortelli Illimitati") ero curioso di ri-provare. Per la descrizione del locale rimando alle mie precedenti recensioni. All'entrata (ore 20,30 circa) ci sono 4 tavoli occupati in tutto il locale. Più tardi capiremo che tutti hanno un buono Groupon. Il cameriere (cambiato rispetto all'ultima volta) ci fa accomodare in modo molto gentile e cordiale. Dopo pochi minuti ci chiede che vino desideriamo (scegliamo un lambrusco rosso) e ci porta una bottiglia d'acqua naturale. Si inizia con un discreto pinzimonio di verdura. Io non vado matto ma mia moglie apprezza. Dopo circa 10/15 minuti (il cameriere è da solo e deve servire tutta la sala) ci servono il gnocco fritto e le tigelle. Un piatto di salumi (non abbondantissimo ma di buona qualità: prosciutto crudo, pancetta, coppa e salame), pestata di lardo per le tigelle (non ho assaggiato), stracchino (il coupon prevedeva anche gorgonzola e pecorino che non hanno servito) e nutella completano il tutto. Penso che il gnocco sia molto buono: non unto, leggero e non particolarmente secco. Ottimo. Dall'ultima volta che sono venuto in questo ristorante, noto che hanno cambiato la ricetta delle tigelle. Sono alte, con una parte di farina integrale, ben cotte all'esterno ma purtroppo non perfettamente lievitate all'interno. Vengono mangiate ma penso si possa fare meglio (anche perchè sono abbastanza pesanti da digerire). Le porzioni sono più che sufficienti e ci impegnamo a finire il tutto. Infine, come dolce scegliamo un semifreddo "bianco e nero" della casa. Squisito!!! (si sa, io non sono attendibile sui dolci ma anche mia moglie apprezza e quindi mi sento di esprimere giudizio positivo). Concludiamo con un buon caffè. Giudizio finale: bella serata che merita senza dubbio un "3 cappelli". Per arrivare ai 4 cappelli penso si possano migliorare: - l'impasto delle tigelle; - ed il servizio del gnocco e delle tigelle che se effettuato in due volte consente di mangiare sempre caldo.

3 commenti

testapelata
07/11/2012
brev cicioùn , stavolta at ghè ciapè :yes: mo tè che at ghè di problema ed digestioun an sarè mia ed mei magner dal brod la sira ???? :rofl:
Zemian
08/11/2012
Sèe Ciciòn & Testaplèda... però in dal bròd ed la sira i'g vàn més i turtlèn e menga i vostèr caplètt arsàn! :chuckle: Cicio, meno male che avete scelto un lambrusco rosso... non oso pensare se l'aveste scelto bianco cosa vi avrebbero portato :chuckle:. Quindi... fammi capire bene la formula... se aveste chiesto un altro vassoio di salume ve l'avrebbero portato senza extraprice... dico male?:-)
cicioun
08/11/2012
Esatto. Altro gnocco ed altro affettato con extra costo pari a zero. Lo dico con certezza in quanto in passato ho utilizzato questa coupon con amici. Unica ondizione: devi finire tutto l'extra ordinato!
[wpuf_form id="14284"]