Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Trattoria Via Ferrari Modena
visitato da Gibbo il 10.11.2012

Recensione su
Trattoria Via Ferrari
Modena

Visitato il 10.11.2012
Buono
Scritta da Gibbo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
0 commenti

Dopo aver chiamato 5/6 ristoranti nel centro di Modena e avere ottenuto solo risposte negative, spinti dalle recensioni positive di questo locale, chiamo e prenoto!!

Arriviamo puntuali all'appuntamento, fuori dal locale c'è una lavagna che recita "Trattoria via Ferrari cucina tradizionale e altro". Entriamo e subito ci fanno accomodare, il locale è abbastanza moderno, mi piace la parete di sassi che divide le due sale.

Dopo pochi minuti viene uno dei due ragazzi che ci ha accolto a prendere le ordinazioni, il menù non c'è, ci vengono detti a voce i primi piatti, (tortelloni di ricotta o di zucca burro e salvia, tagliatelle al ragù, tortellini in brodo o alla panna, passatelli in brodo) e gli antipasti???!!?? non ci sono??

Come secondi (cotoletta, tagliata di manzo, arrosto di maiale, coniglio al forno, petto d'anatra all'uva). contorni patate al forno e verdure al forno.

Un pò basiti dall'assenza di antipasti e anche da quello che recitava la lavagna fuori la porta, ci manca ".... e altro!!!!!".

Veniamo a noi, le scelte ricadono su:

1 passatello in brodo

2 tortelloni di zucca

2 tortelloni di ricotta

2 tortellini in brodo

1 tortellino alla panna

come secondi:

2 coniglio al forno

2 cotolette di maiale

1 petto d'anatra con uva

3 tagliate

Contorni:

Patate al forno e verdure al forno.

Da bere acqua naturale e gasata 4 bottiglie e 3 di Lambrusco Moretto.

Dopo l'ordinazione ci viene servito un piatto con salame a fette belle spesse e parmigiano in scaglie con i cestini del pane.

Dopo alcuni minuti arrivano i primi piatti, i ho preso i passatelli, erano sodi e il brodo era buono, per gli altri primi non ho sentito nè pareri negativi nè positivi, diciamo che sono piaciuti senza lode.

In 2 volevamo il petto d'anatra con uva, ma ci viene comunicato che ne è rimasta una sola porzione, aggiungiamo una tagliata e poi ci scambieremo i piatti. L'anatra non è proprio speciale, la pelle è molliccia, e la carne troppo cotta, il sapore con l'uva non è male, ma la carne è dura. Al contrario la tagliata è cotta al sangue e tenera, condita con sale grosso.

Le patate al forno non le ho mangiate, erano un pò sbruciacchiate, le verdure erano interessanti, il radicchio al forno e il finocchio molto buoni, la zucchina molto anonima e le carote erano state passate nel burro e formaggio, sono buone per forza!!!

ci vengono servite alcune crescentine al posto del pane perchè ci dicono sia finito!! Croccanti e bollenti, buone!!

Terminati i secondi ci vengono portati due piatti contenenti vari assaggi di torte, noi li abbiamo ordinati e non ci hanno neanche detto che tipi di dolci erano, vado a intuito, una torta con crema pasticcera, ma cotta, una torta al caramello mi dicono e una torta al cioccolato, niente di entusiasmante neanche nei dolci.

7 Caffè e 4 amari chiudono questa cena senza infamia e senza lode.

Non ho mangiato male, sia ben chiaro, mi aspettavo forse qualcosa di diverso a vedere tutti quei cappelli...

Quindi...... 2 cappelli, con la possibilità di ritornare, magari una serata storta.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]