Loading...

Pagina: visite2

Recensione su L'inferno del pollo Modena
visitato da Zanzulli il 25.11.2012

Recensione su
L'inferno del pollo
Modena

Visitato il 25.11.2012
Imperdibile!!!
Scritta da Zanzulli
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.50
Coperti: 1
5 commenti

Passeggiata in centro nel tardo pomeriggio di domenica, e tornando verso casa, sempre a piedi, passa la voglia di preparare da mangiare. Dal centro a casa sono 8 minuti, bisogna decidere in fretta. Il quartiere, nel raggio di 300 metri da casa, propone: pizza da asporto (4 o 5...), crescentine da asporto, kebab, sushi e... pollo! E allora vai di pollo!!

C'è in via Verdi questo locale, aperto non da tanto, che ho già addocchiato diverse volte, e che ha un nome suggestivo: L'inferno del pollo. Così prima di salire a casa ci si ferma.

E' una rosticceria che prepara specialità siciliane. Ma il punto di forza è il pollo!

Il locale è piccolino ma serve allo scopo. Dietro al bancone troneggia un grande spiedo rotante, protetto da una vetrata, con un bellissimo fuoco a legna! Al nostro ingresso il profumo è da super acquolina in bocca, profumo di pollo alla brace e gradevole aroma di legna, e poi queste fiamme... insomma sembravo un bimbo!!

Sullo spiedo stavano girando 7 o 8 polli, e uno diventa subito nostro. Sono polli della Amadori, allevati a terra (lo dice un cartellone). Il ragazzo, un siciliano cortese e simpatico, lo "apre" incidendolo a croce per facilitarci poi la suddivisione a casa. L'interno viene aromatizzato con poco rosmarino, timo e non ricordo che altro, e prima di consegnarcelo viene bagnato conun po' di sugo aromatizzato alle erbe. Sorpresona, con il pollo ci vengono servite tante patate cotte sempre nel forno a legna (appoggiate sotto i polli che scoppiettano e quindi immaginate voi come sono condite queste patate)... Squisite, è patata di Bologna, ed è ottima.Insieme al pollo anche una coca in lattina da 33, e il tutto è un "menù" da 13 euro.

La confezione è geniale, una valigetta con manico tipo attrezzi, di quelle di cartone fuori e alluminio dentro, di dimensioni perfette per un pollo come si deve e tante patate, è simpatico girare per Modena con questa valigetta fumante e profumata in mano!

In 3 minuti siamo a casa, finiamo di prozionare il pollo, la piccola se ne sbafa mezzo petto e noi terminiamo il resto. La carne è ben cotta, non stopposa, e con quell'aroma di legna che mi fa ricordare altre cene in altri luoghi sotto cieli stellati. La pelle croccante, forse un pelo troppo salata. Le dimensioni del pollo sono ok per 2 buone bocche affamate, e mezzo. Le patate saranno un kilo, ma spariscono nel nulla.

Torneremo sicuramente. E chissà come sono le specialità siciliane...

 

5 commenti

7bis
27/11/2012
Bella recensione ... Mi sembra di sentirne il profumo ... :)
Zanzulli
27/11/2012
Ammetto che il profumo nel locale mi aveva già predisposto molto bene. Il pollo ha fatto il resto, le patate il colpo di grazie mentre il 100% soddisfatti lo regala l'Abate Nero brut rosè di accompagnamento, ma qui la rosticceria non ha meriti! :yes:
carolingio
28/11/2012
Io invece, leggendo "l'inferno del pollo", mi stavo immaginando galline attaccate ad un ferro mezze spennate... altri polli che corrono di qua e di là schiamazzando e coccodiando... e perdendo piume... uno spiedo enorme con tre quattro polli già spennati che girano... un satanasso che ogni tanto ne prende uno e urlando gli tira il collo... :sisi: :)
WuMing
28/11/2012
Me ne hanno parlato molto bene degli amici che abitano in zona. Dopo questa recensione devo andarci assolutamente!!!!
Zemian
28/11/2012
Originale l'idea del nome e delle preparazioni a base di pollo, nonchè tutti gli annessi e connessi (leggi valigetta). L'Abate Nero Brut Rosè con al pulastèr? Mai sentito... proverò sicuramente. :trink1::-)
[wpuf_form id="14284"]