Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Certe Notti Correggio
visitato da cicioun il 24.11.2012

Recensione su
Certe Notti
Correggio

Visitato il 24.11.2012
Consigliatissimo!!
Scritta da cicioun
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 6.75
Coperti: 1
1 commenti

Alcuni amici mi consigliano la pizzeria da asporto “Certe Notti” a Correggio.

Sabato sera, all’ultimo minuto, si organizza una pizza in compagnia con FabiOne e Signora.

Quindi propongo di andare a provare questo locale.

La pizzeria si trova sulla strada in direzione di Mandrio. E’ presente un piccolo cortile interno dove (se non ci sono troppe macchine) si può sostare.

In alternativa, parcheggiamo ai lati della strada principale.

La pizzeria si presenta veramente piccola. All’interno, fra il frigo delle bibite, il bancone, etc…, ci si sta in 2 o in 3 a malapena.

Proprio per questo sono stati predisposti alcuni tavolini esterni “scaldati” da un fungo (calore che io non sopporto in quanto concentrato in un solo punto con il risultato che: o muori dal caldo o geli ugualmente).

Scegliamo fra le pizze classiche (sono presenti anche gusti più “ricercati”): una margherita, una speciale e 2 prosciutto  e salsiccia.

Ci sono molte persone ad aspettare e quindi ci rassegniamo per i lunghi tempi di attesa.

Tuttavia, non abbiamo calcolato che oltre alle persone “in attesa” il locale fa anche consegne a domicilio (con prenotazione telefonica).

Quindi, l’attesa è di 30/40 minuti (abbondanti). Ma, di sabato sera, senza prenotare … ci sta!

Dopo essermi sporcato il cappotto con il cartone della pizza del FabiOne (piccola nota di colore … nel senso di rosso pomodoro!!!), arriviamo a casa con le pizze ancora calde (abito a 2 minuti di macchina).

La pizza non è grandissima ma con un impasto molto alto, modello napoletano.

L’orlo è molto spesso ma morbido e con un impasto veramente appetitoso (forse un filo insipido ma con il sale io non sono affidabile).

Il condimento (io ho mangiato una prosciutto e salsiccia) mi sembra ottimo.

Si tratta solo di attendere l’”esame notte” per vedere come il mio stomaco digerisce.

Esame passato a pieni voti (con neppure un risveglio per  bere).

Quindi: PIZZA OTTIMA!.

Peccato per le dimensioni del locale. La prossima volta proverò la consegna a domicili e forse … ci scappa un cappello in più.

Per la categoria pizze da asporto (ovviamente il giudizio non può essere rapportato ad una cena tradizionale), cappelli ci stanno tutti.

 

1 commenti

testapelata
28/11/2012
consegna a domicilio (penso valga per tutte le pizzerie che offrono questo servizio: la pizza non arriva (quasi) mai all'orario richiesto la pizza non arriva (quasi) mai a temperatura ottimale visto che stai a due minuti.............vacci Tu :chuckle: magari fai prima la prova con ordine telefonico e ritiro ad orario prefissato (se rispettano quello puoi provare la consegna a domicilio) ;)
[wpuf_form id="14284"]