Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da micia&spank il 01.12.2012

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 01.12.2012
Imperdibile!!!
Scritta da micia&spank
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 46.00
Coperti: 1
2 commenti

Sua maestà il Tartufo!! Finalmente è arrivata la serata. Era da tanto che io e la mia amica volevamo approfittare del menu di tartufo del Montefeltro e, per l'occasione, scegliamo questo locale per accontentare anche le nostre metà, che preferiscono il menu tradizionale. Troviamo il posto senza difficoltà, parcheggiamo e scoppiamo a ridere, quando leggiamo il cartello che ci avvisa di stare attenti al cigno del laghetto, perchè è aggressivo (!!!). All'ingresso, una ragazza molto gentile ci accompagna al camino. Spettacolo!! Ci hanno riservato una saletta appartata con un unico tavolo e un camino acceso. E già sembra di stare a casa... Mancano solo le pantofole. Ci portano subito il menu del tartufo e poi ci elencano le scelte per il tradizionale. Ordiniamo: Menu tartufo: 1 tortino di patate (da dividere in due), 2 tris di primi (tagliatelle, risotto, tortelloni), 1 tagliata Menu tradizionale: 1 tortellino in brodo, 1 tagliatella al ragù, 2 straccetti rucola e grana.

Da bere: 1 naturale, 1 frizzante, 1 bottiglia del lambrusco imbottigliato dall'azienda (diventeranno 2).

Arrivano gli antipasti, i tortini sono due, quindi perfetti anche da dividere, per il menu tradizionale ci portano un vassoio di mortadella a cubetti, dadi di parmigiano, salame e coppa di testa con panini caldi fatti in casa. Speciale.

Ma quando arrivano i primi... WOWOWOWOWOW!!

Premetto che io adoro il tartufo, quindi per me è davvero tutto spaziale. Pasta fatta in casa, porzioni abbondati, tutto sapientemente condito. Anche per il menu tradizionale è una festa. Mangiamo, beviamo e, ogni tanto, mettiamo un ciocco nel camino...

Con i secondi arrivano anche patate arrosto, cipolline in agrodolce (calde e fatte sul momento) e un altro cestino di pane (e da qui si vede anche l'attenzione dell'oste).

La tagliata si scioglie... ed è anche abbondante (meno male ne abbiamo presa solo una).

Spazzoliamo tutto... Chiediamo informazioni sui dolci: mascarpone finito (NOOOO!!!), ripieghiamo sui biscotti fatti in casa, ottimi, (poi, chiederò un contenitore per portare a casa i rimanenti).

Due caffè, 4 nocini (per i ragazzi, che stasera hanno deciso di rischiare la patente), i complimenti all'oste e tutti a casa.

Bravissimi!!  

2 commenti

tata
02/12/2012
..difficile trovare una ciccia cosi' tenera... :sbav: :sbav:
mongi
06/12/2012
Ciao micia&spank grazie della visita e lieti di avevi soddisfatti..... ....oggi pomeriggi vado a prendere altro tartufo visto che sono rimasto senza e qui continuano a chiedermene.....
[wpuf_form id="14284"]