Questo bel localino è proprio al centro di Castelvetro, nella rocca, e giàla breve passeggiata di cinquanta metri dal parcheggio nella stradina principale che porta alla piazza è un piacevole anticipo dell'atmosfera d'altri tempi che il luogo suggerisce.
Il locale si sviluppa tra il piano terra e la tavernetta e costituisce il ristorante dell'annesso albergo, che si sviluppa sui due piani superiori in un contesto storico/medioevale ben curato e grazioso.
Il personale è molto gentile e il servizo è impeccabile. Segnalo in particolare il cameriere straniero che ci ha fatti accomodare al tavolo e ci ha deliziati di un servizio impeccabile, chiaramente formatosi in una scuola alberghiera.
Ottima scelta dei vini, ben distinti per regioni e tipologie, con un buon rapporto qualità/prezzo. La classe del locale è ben evidente anche da un grazioso bigliettino al tavolo che invita i commensali a lasciare il locale entro la mezzanotte per non arrecare troppo disturbo agli ospiti dell'albergo: non un posto da abbuffate di orde rumorose e vocianti come troppo spesso capita purtroppo di incontrare nei locali.
Venendo al contenuto:
1 antipasto tortino di spinaci in salsa di parmigiano (ottimo, molto delicato)
1 antipasto di salumi misti con gnocco caldo (ottimo)
1 secondo di maiale al forno in crosta di prosciutto (ottimo)
1 filetto alla Roberto, servito al sangue (squisito, ma un pò scarso)
2 caffè
1 acqua minerale
1 Merlot friulano di buona qualità, non invecchiato
1 dolce (offerto)
Totale 70,00 Euro
GIUDIZIO COMPLESSIVO
Bel locale, con un ottimo servizio e un buon rapporto qualità/prezzo.
E' solo da verificare se riesce a mantenere lo standard anche quando il locale è affollato, comunque per ora merita il massimo del giudizio
prezzo
albergo sovrastante
2 commenti
sangerronelmondo 20/11/2007 il dolce si può consumare in albergo :)
20/11/2007
il dolce si può consumare in albergo :)