Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Old friends Novellara
visitato da Dulcinea il 01.12.2012

Recensione su
Old friends
Novellara

Visitato il 01.12.2012
Consigliato!
Scritta da Dulcinea
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.50
Coperti: 1
0 commenti

Ciao a tutti,

 

sperimentiamo questo pub nuovo a Novellara approfittando di un buono Groupon.

Il locale è molto carino, in pieno stile americano, con panche di legno (niente sedie) e tavoli grandi o piccoli, mattoncini rossi alle pareti, molto caldo e accogliente. Ci accoglie il titolare, che ci fa accomodoare in un tavolino piccolo da due e la cameriera (molto carina e simpatica) ci accende anche la candelina sul tavolo. più dieci punti per il servizio :)

Il buono prevede un antipasto con bicchiere di aperitivo, una grigliata mista per due con contorno, acqua 1 bicchiere di vino a testa, dolce e caffè.

Arriva il piattone dell'antipasto: bruschettine miste, mozzarellline fritte, olive all'ascolana, arancini e tante, tantissime (troppe) patatine fritte.

Le bruschette sono di tre tipi: al pomodor fresco (buone) alle melanzane (non amo le melanzane perciò non mi esprimo) alla cicoria (buonine). Le mozzarelline filano che è un piacere, le olive sono buone e gli arancini sono veramente buonissimi! Le patatine sono tante tante, per essere un antipasto, ma mio marito asserisce che non sono mai troppe....

Non le finiamo (o meglio, lui le avrebbe anche finite, ma io gliel'ho impedito :)).

Ci viene sparecchiato e ci portano due bei bicchieri di ottimo lambrusco.

La grigliata mista non è super abbondante, ci portano sue piatti (1 a testa) con: 1 braciolina di maiale, 1 fettina di scamone, 1 salsiccia infilzate da un arrosticino di agnello.

Con patatine fritte :)

La carne è buona, si sente che è fatta alla brace e molto gustosa senza essere salata.

Il marito ovviamente finisce tutte le sue patatine (che effettivamente va detto, sono molto buone) io no, mi tengo per il dolce!

C'è ampia scelta, ovviamente sono dolci da pub, fatta in casa c'è solo la pastiera credo...

Io prendo la torta ricotta e pere, mentre il marito prende il profitterol bianco.

Buonissimi entrambi, la mia torta era una sorta di cheesecake con crema alla ricotta con pezzetti di pera, mentre il profitterol era ricoperto di crema al cioccolato bisanco e ripieno di crema al gianduia, una goduria!

Due caffè e siamo pronti per andare.

 

Considerazioni: il locale merita, magari anche come dopocena. Hanno una vasta scelta di cibo "fast", hamburger e sfiozi fritti, oltre a una buona selezione di carne alla griglia. I prezzi sono bassi, ma mi smebra che la qualità non ne risenta. Il proprietario è gentile, disponibile e questo fa la differenza in un locale aperto da poco.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]