Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Reggia Modena
visitato da Tamagna il 14.12.2012

Recensione su
La Reggia
Modena

Visitato il 14.12.2012
Imperdibile!!!
Scritta da Tamagna
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.63
Coperti: 1
2 commenti

Ritorno, seppur per pranzo, in questo locale sito nella brodway dei ristoranti modenesi: via emilia Est. Sì, perchè in questa parte della via Emilia hanno trovato alloggio un numero significativo di locali a distanza di pochi metri.

Il locale e il servizio

Il locale si presenta arredato in stile moderno ma senza alcun tipo di eccesso. Curati i particolari, non si può certo dire che il ristoratore abbia lucrato sull'ambiente. Appena siamo entrati, due camerieri ci hanno fatto accomodare in un tavolo strategico: a due passi dal buffet. Dopo pochi minuti è passato un cameriere a chiederci cosa prendevamo da bere e subito ci ha portato quanto desiderato.

 

Il mangiare

Come già detto in precedenza da altri colleghi recensori, vi è un tavolo in cui vi sono le pietanze della cucina cinese e italiana. In un ambiente separato, vi è una selezione di piatti giapponesi. Ma il forte è la parte "cruda": sì perchè nel buffet vi è del pesce, carne o verdura crudi da dare ad un cuoco che penserà a cuocerli alla piastra ed a consegnarli al tavolo. Io ho sperimentato dei gamberi, delle cozze e degli spiedini di polipo. Pesce freschissimo (d'altronde vi è un rigiro tale di persone che non potrebbe essere altrimenti) e cotto al punto giusto. Ho provato anche gli spaghetti di soia cinesi, ma dopo il piatto precedente ero già al limite. Comunque un piatto nella norma. Ottimi gli spiedini di gamberi gratinati. Da bere acqua.

 

Conclusioni

Apprezzo la filosofia del locale: dietro all'economia di scala (acquisti in gran quantità), riesce a fornire ad un prezzo davvero imbattibile un pranzo a base di pesce. Perchè in effetti penso sia questo l'elemento caratteristico. Non tanto l'offerta di cucina cinese o giapponese, quanto quella di offrire piatti alla griglia con un rapporto qualità prezzo davvero incredibile. L'ambiente, peraltro, non è assolutamente da "mensa aziendale", dando un ottimo decoro al tutto. Il personale è molto diponibile ed organizzato. Tra gli "all you can eat" è di sicuro un locale imperdibile.

2 commenti

Zemian
15/12/2012
Guarda... ho apprezzato davvero tanto la Tua recensione perché hai descritto sobriamente i punti di forza di questo locale:-)... quindi risulti assolutamente credibile anche ad un allcanyoueatscettico come il sottoscritto. :yes: L'unico aspetto in cui non sono completamente d'accordo con te è il discorso dell'economia di scala. Sicuramente è importante ma a mio parere non è sufficiente x giustificare un prezzo così basso. Concorrono altre importanti componenti economiche (non mi sto riferendo a pratiche illegali), altrimenti per me la cosa non si spiegherebbe. :mmm: Oh... questa analisi/considerazione è da "privato cittadino", non ho esperienza nel campo della ristorazione quindi naturalmente potrei sbagliarmi... :)

26/04/2013
:king: :king:
[wpuf_form id="14284"]