Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Taurus Modena
visitato da IlariaL il 12.12.2012

Recensione su
Taurus
Modena

Visitato il 12.12.2012
Consigliato!
Scritta da IlariaL
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 5.20
Coperti: 1
3 commenti

Giornata di lavoro infinita con annesso corso di formazione, finalmente esco per tornare a casa e sono gia quasi le nove. Non ho assolutamente idee per la cena, se non che ho voglia e necessità di qualcosa di veloce e gustoso, e tutto ciò per me equivale a una sola cosa: pizza! Improvvisamente mi ricordo di un volantino di questa pizzeria da asporto recapitato a casa poco tempo fa e siccome mi aveva ispirato particolarmente decido di fermarmi lungo la strada, per tornare a casa con due bei cartoni fumanti.

Nel locale ci sono alcuni clienti in attesa delle loro pizze, che poi consumeranno direttamente nell'apposito bancone in un angolo della stanza, e subito una ragazza gentilissima prende la mia ordinazione, cioè una pizza bianca al prosciutto crudo e una pizza al prosciutto cotto.

Mentre il pizzaiolo inizia a prepararle mi guardo un pò intorno e noto le varie offerte e proposte del locale, che fa anche servizio a domicilio ed è aperto anche all'ora di pranzo: oltre ad una vastissima scelta di pizze tradizionali, bianche e speciali (tra cui pizze che hanno il nome di pianeti e segni zodiacali) ci sono diverse tipologie di calzoni e saltimbocca (direi che sia  un calzone più simile ad un grosso involtino) oltre alla possibilità di ordinare come golosità extra patatine fritte e crocchette di pollo,mentre la pizza può essere richiesta piccola, normale, tirata o alta, quest'ultima senza variazione sul prezzo iniziale.

Pago al momento della consegna delle mie pizze,  la ragazza mi chiede gentilmente se le voglio già tagliate a fette (e accetto volentieri) e mi consegna la tessera del locale, che permette di avere una pizza in omaggio ogni dieci pizze acquistate, e un altro buono che mi permetterà di avere una pizza margherita in omaggio al prossimo ordine di due pizze. In più mi comunica che posso scegliere una bibita in lattina, già inclusa nel prezzo, direttamente dal frigorifero.

Esco molto soddisfatta dalla gentilezza di tutto il personale e corro a casa per addentare la pizza ancora calda: le pizze, cotte nel forno elettrico, sono sottili ma non trasparenti e inconsistenti, e come specificato sul listino prezzi consultato nel locale, nell'impasto è presente una parte di farina integrale. Sono ben farcite con ottimi ingredienti, ma dopo un pò hanno la tendenza a diventare leggermente "tirone", il che mi procurerà un leggero appesantimento rispetto al solito; il mio moroso, che invece rispetto a me adora le consistenze "gommose", la trova ottima e ben digeribile.

Servizio veloce e cortesissimo per una pizza buona e fatta con ingredienti di qualità, per gli amanti del genere "sottile ma non troppo".

3 commenti

testapelata
15/12/2012
anche le recensioni di una pizzeria d'asporto escono "magiche" dalla Tua penna (vabbè, dalla tastiera del pc) ; mi permetto solo di dire che il saltimbocca è un "panino" fatto con la pasta della pizza che viene farcito a piacimento :chuckle:
IlariaL
16/12/2012
:) grazie mille davvero per la gentilezza e per la precisazione, non avevo mai visto i saltimbocca prima, se non quelli di tutt'altra natura in un ristorante di Roma :chuckle: :chuckle:
Zemian
16/12/2012
Eh... Ilaria è una moderna Sofonisba Anguissola in quanto "dipinge con garbo" le proprie recensioni... ;) :clap:
[wpuf_form id="14284"]