Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La terra di mezzo - Irish Pub Magazzino di Savignano
visitato da WuMing il 19.12.2012

Recensione su
La terra di mezzo - Irish Pub
Magazzino di Savignano

Visitato il 19.12.2012
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 11.83
Coperti: 1
1 commenti

Siamo alla ricerca di un nuovo pub da provare e magari assaggiare qualche hamburger come mangiammo in Scozia. Così ieri pomeriggio, per puro caso, m'imbatto nel forum di GustaModena nello sfogo di un oste e guardando il suo profilo leggo il link a questo locale. Il locale sembra parecchio interessante e mi piace leggere il menu on-line così posso farmi una idea di quello che posso mangiare. Approviamo la mia proposta di andarci la sera stessa in caso non ci fosse troppa nebbia. Siamo fortunati e verso le 21.30 siamo lì. Il locale è quasi vuoto quando arriviamo ma si riempirà, nel giro di una mezz'ora, di gioia e felicità. Dall'esterno il pub non è evidentissimo nel senso che non c'è una mega insegna luminosa (almeno io non l'ho vista) ma non è difficile trovarlo; entriamo e siamo accolti dalla oste, una gentilissima ragazza che ci chiede quanti siamo e ci accompagna al tavolo. All'entrata il locale presenta un bancone dove poter bere e conversare qualcosa "al volo", noi siamo portati in una seconda sala dove sono presenti tavoli e banconi in legno ed alle pareti ci sono disegni, quadri, insegne ecc ecc. Bello il posto, questi sono i classici pub che prediligo, mi piace soprattutto la mensola che percorre ogni parete della sala e che sorregge bottiglie di birre di vario tipo.

Ci vengono portati immediatamente i menu. La scelta è molto ampia e varia. Si possono mangiare crostoni, panini, fritti, hamburger, dolci. Inoltre si possono bere tantissime birre di varia provenienza (Italiana, belga, scozzese...) e bibite "non famose". Ad esempio noi abbiamo preso 3 cole di origine francese (Bretagna). Bella anche l'idea di mettere a disposizione dei fogli bianchi nel menu in modo da poter disegnare o scrivere i propri pensieri e successivamente inserirli nelle buste trasparenti vuote del menu stesso. Noi prendiamo: 2 hamburger "Contea" ( hamburger, fontina, insalata e maionese), 4.50 euro l'uno. 1 hamburger "Gran Burrone" (hamburger, fontina, insalata), 4.50 euro 1 porzione normale (si può richiedere a prezzo maggiorata la porzione abbondante) di mozzarelline fritte, 3.50 euro 1 porzione normale di bocconcini di pollo fritto, 3.50 euro 1 mela meringata con crema di cioccolato, crema gialla e mandorle, 4.50 euro 3 cole (33cl.), 3.50 euro l'una. Ora parlerò di ciò che ho assaggiato. L'hamburger Gran Burrone si presenta come un panino di quelli semidolci di media grandezza con all'interno fontina, insalata ed un hamburger. La carne è molto buona, non me l'aspettavo così gustosa, fontina di quelle a fette che a me piace tanto tagliata così, insalata croccante. Ottimo hamburger, leggere e gustoso! I bocconcini di pollo si presentano come un cestino di bellissimo e profumato pollo fritto. Non credo di aver mai mangiato un fritto fatto meglio in un pub. Bello croccante e scuro (ma non strinato!) fuori, morbido e fragrante all'interno. Davvero ottimo "stuzzichino" anche per accompagnare una buona birra. La mela meringata è stata una sorpresa che non mi aspettavo così. Dopo una attesa, forse un po' troppo lunga per qualcuno ma per me nessun problema, ci arriva questo piatto con due mele cotte ricoperte di cioccolato. il torsolo è stato tolto e c'è cioccolato anche all'interno, una vera prelibatezza. Sopra le due mele ci sono delle meringhe sgretolate ed attorno una crema gialla e dei ciuffi di panna a guarnire e ad insaporire ulteriormente il piatto. Piatto buono, originale e gustoso. Molto felice di averlo assaggiato. Ero indeciso se dare 4 cappelli o 5 a questo pub e alla fine opto per 5 cappelli nonostante qualcuno dei presenti al mio tavolo si fosse lamentato con me per le tempistiche di attesa del dolce. A me l'attesa non ha minimamente infastidito forse perchè ho capito lo spirito del locale da intrattenimernto e "slow food". Penso infatti che, come i piatti serviti, anche il locale stesso e la sua atmosfera debbano essere gustati! 5 cappelli meritatissimi a mio avviso e la certezza che ritornerò per assaggiare qualcos'altro. Faccio i complimenti al/ai titolare/i che hanno creato un luogo di altri tempi dove si può assaggiare qualcosa di diverso e buono. Continuate così, al massimo ridurre un minimo l'attesa per i "rompiscatole" come la mia ragazza :D A presto!

1 commenti

johnnybazoo
20/12/2012
E' da tempo che lo voglio provare, ma per un motivo o per l'altro ho sempre dovuto posticipare, mi sa che ci dovrò mettere più impegno :-)
[wpuf_form id="14284"]