Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo La Baccelliera Portile di Modena
visitato da zanoli il 20.12.2012

Recensione su
Agriturismo La Baccelliera
Portile di Modena

Visitato il 20.12.2012
Imperdibile!!!
Scritta da zanoli
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
2 commenti

Un giovedì stanchi dal lavoro siamo andati a cena alla Baccelliera. Il locale è stato riaperto dalla proprietaria, la dott.ssa Bellucci dopo un periodo di chiusura nel quale la ristoratrice operava nell'altro Agriturismo recentemente acquistato (Pra ROsso di Fiorano). 

Il locale e' sempre molto bello ed arredato in uno splendido gusto Country Chic, recentemente arricchito da ulteriori elementi d'arredo e da una bellissima vetrina con prodotti tipici modenesi (prosciutti interi, forme intere di Parmigiano Reggiano, etc); in pratica andando a ricordare la vetrina di una fornita salumeria. Non da ultimo nei mesi invermali e' sempre acceso il camino al centro del locale.

Veniamo alla cena: abbiamo preso una bottiglia di lambrusco pra rosso (di produzione propia) e come antipasto un affettato misto con gnocco al forno. Affettato di altissima qualità e gnocco ingrassato appena sfornato. Tutto ottimo ed abbondante (la porzione per uno ci ha saziato entrambi). Fra gli affettati vi era anche della mortadella di asino, salume che non conoscevo e che devo dire di aver particolarmente apprezzato.

Come primi abbiamo preso un tortellone di zucca al ragu e tortellini in brodo. I tortelloni buoni con ragu molto tradizionale e come tale ci è piaciuto molto (non amiamo i voli pindarici legati alla cucina creativa). I tortellini buoni con brodo particolarmente saportito (un plus).

Come secondo visto l'avvicinarsi del Santo Natale abbiamo preso cotechino con il purè ed una tagliata di filetto al rosmarino. Tutto molto buono, il cotechino ed il purè hanno proseguito con il filone della tradizione che noi ricerchiamo. La tagliata era buona con carne tenera e ben cotta.  Come contorno per la tagliata abbiamo preso dei cipollotti tropea avvolti nella pancetta: piatto che non avevo mai assaggiato e che mi è piaciuto particolarmente.

Infine la titolare ci ha suggerito un'assaggio di torte fatte in casa - buone.

Complessivamente devo dire che il cibo merita sicuramente 4 cappelli, attribuisco 5 in considerazione del locale particolarmente accogliente e romantico per una piacevole cena davanti al camino.

2 commenti

Reginalulu
29/12/2012
Benvenuto su gm! :)
tata
29/12/2012
benvenuto ,mi fa piacere che vi siate trovati bene in questo agriturismo che amo molto. :clap: :clap:
[wpuf_form id="14284"]