Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Oktoberfest Fiorano Modenese
visitato da WuMing il 13.01.2013

Recensione su
Oktoberfest
Fiorano Modenese

Visitato il 13.01.2013
Consigliato!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.08
Coperti: 1
0 commenti

ieri sera siamo andati in questo locale per toglierci la voglia di specialità tirolesi e chiacchierare in un ambiente già provato da tutti e 4 i commensali ed approvato. Grazie alla neve, il locale è meno rumoroso del solito e non è, come spesso mi è capitato di vedere, riempito quasi completamente. Ci accomodiamo al nostro tavolo e prendiamo: Zuppa di patate (6.50 euro)

2 porzioni di "spinat spatzlen" (7 euro)

2 wurstel  grigliati con patate (8 euro l'uno)

1 profiteroles (3.70 euro)

1 fetta di torta sacher ( 4.20 euro)

3 bretzel ( 2 euro l'uno)

una coca media (3.50 euro)

una gasata da 0.75 (2.50 euro)

una naturale da 0.75 (2.50 euro)

Una birra weiss da 0.5 (4.20 euro)

coperto: 1.30 euro a persona

 

Io ho mangiato i wurstel grigliati con patate. Il piatto si presenta come un vassoio con patate fritte e 2 wurstel di medie dimensioni. Wurstel buoni, un po' duri per i miei gusti rispetto ad altri che ho mangiato. Patate fritte come piacciono a me, croccanti e fritte bene senza residui di unto.

Ho assaggiato anche gli spatzlen che sono una specie di "gnocchetti" verdi con speck. Buoni, forse li avrei preferiti con un po' più di speck perchè la pasta era un po' insipida.

Infine la torta sacher che viene servita accompagnata con un "ciuffo" di panna montata, cacao e glassa di cioccolata a decorare. Buono il sapore, forse un po' troppo asciutta rispetto ad altre che ho assaggiato. Rimane comunque un ottimo dolce in cui risaltava bene il "fruttato" della marmellata.

Buoni anche i bretzel, serviti caldi, che rimangono soffici e fragranti.

 

Il servizio è stato buono, anche se siamo stati un po' "abbandonati" nel senso che non c'erano camerieri che giravano per i tavoli. Ed infatti per avere il dolce abbiamo sfruttato l'arrivo di nuovi commensali ad un tavolo vicino per attirare l'attenzione.

Per servizio e qualità oggi 3 cappelli. Quando ci sono stato mesi fa (non ero ancora iscritto qui) avrei dato 4 cappelli perchè ciò che avevo mangiato mi era piaciuto maggiormente. Resta comunque un ottimo locale, lo consiglio sia per i gruppi che per le coppie e colgo l'occasione per segnalarvi che a San Valentino hanno un menù 28 euro (bevande escluse) che reputo interessante. (Antipasto con manzo, spatzle, wurstel grigliati, dolce, e regalo per la coppia).

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]