Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria del Sandrone Modena
visitato da -mudnés- il 19.01.2013

Recensione su
Osteria del Sandrone
Modena

Visitato il 19.01.2013
Buono
Scritta da -mudnés-
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.75
Coperti: 1
4 commenti

Sabato sera, io e il mio moroso, abbiamo deciso di provare L'Osteria del Sandrone.

Le recensioni disponibili non erano molte, ci siamo fidati dell'impronta modenese caratteristica del locale.

Il locale è davvero molto accogliente e rustico. Luce soffusa e ambiente silenzioso. Ci accoglie una cameriera che ci accompagna al tavolo, chiedendo subito se poteva portare da bere. Dopo pochi istanti porta due pezzetti di polenta con ragù (buoni!) e il menù.

Dopo poco, il proprietario ci offre un assaggio di prosecco e chiede se siamo pronti per ordinare.

Io prendo tagliatelle al prosciutto di modena (9 euro) e, di secondo, zampone e cotechino con fagioloni e purè (11 euro). Il mio moroso prende, invece, tortelloni burro e salvia (10 euro) e, di secondo, arrosto di maiale con patate al forno (12 euro). Accompagnamo la cena con una bottiglia di naturale (1,50 euro) e una bottiglia da 37,5 cl di lambrusco grasparossa (7,50 euro).

Le tagliatelle al prosciutto sono gustose e in giusta quantità. I tortelloni discreti, ma non più di 10 tortelloni in tutto.

Aspettiamo venti minuti circa prima che ci portino i secondi. Per primo arriva il mio piatto di zampone e cotechino e dopo qualche minuto arriva l'arrosto. Nel mio piatto ci sono due fette di cotechino ed una di zampone, accompagnate da purè e fagioloni, il tutto di buon livello. Nel piatto del mio moroso ci sono due fette di arrosto (grandi) e patate al forno. La carne era buona, ma un po' grassa. Le patate discrete.

Come dolci prendiamo una coppetta di mascarpone (4 euro) e una fetta di torta al cioccolato, tipo barozzi (4 euro). Più un caffè (1,50 euro).

Il servizio non è stato dei migliori, si capisce che sono aperti da poco e non sono ancora bene organizzati. L'impressione è che manchi ancora un po' di professionalità. Il costo complessivo è stato di 65,50 euro, abbastanza onesto rispetto alla qualità dei prodotti offerti, ma un po' esagerato in riferimento al servizio ed alla quantità.

Ci siamo riproposti di tornare fra qualche mese perchè crediamo abbiano un buon potenziale (solo in parte ora espresso)! 

 

4 commenti

Reginalulu
20/01/2013
Benvenuta su gm!! :)
airmat
20/01/2013
Da dove si deduce trattarsi di GMina e non GMino? Cmq do anche io il mio benvenuto :guitarplayer:
Lisus
20/01/2013
io e il mio morosO... :lol:
airmat
20/01/2013
ah... lo sapevo... omofobe che non siete altro... :marameo:
[wpuf_form id="14284"]