Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Cafe Zen Modena
visitato da IlariaL il 25.01.2013

Recensione su
Cafe Zen
Modena

Visitato il 25.01.2013
Imperdibile!!!
Scritta da IlariaL
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 3.00
Coperti: 1
0 commenti

Frequento questo bar da diverso tempo, pur essendo in una zona composta quasi unicamente da uffici e poche abitazioni ci passo davanti spesso, per un caffè al volo o per deliziarmi con una delle loro squisite brioches, ci sono invece capitata  raramente durante la pausa pranzo, dove oltre ad un vasto assortimento di panini, strie farcite e tramezzini, offrono anche insalate e diversi piatti freddi, soprattutto perchè all'ora di pranzo è quasi sempre pieno, meta delle varie persone che lavorano appunto negli uffici vicini e nella banca adiacente.

Il locale è molto moderno e gradevole, con tende arancioni e pareti  giocate sui toni caldi, il personale è sempre gentilissimo e ti accoglie ogni volta col sorriso, cosa a mio parere di grande importanza anche se ci si ferma giusto il tempo di un caffè.

Oltre alle classiche proposte di bevande calde e fredde ( da menzionare un ottimo caffè macchiato, più simile ad un mini cappuccino, provato diverse volte in passato, e un latte macchiato servito bello caldo con bricco di caffè a parte) ci sono diversi tipi di caffè golosi arricchiti con panna, Nutella (il Nutellino) o creme varie, creme fredde al caffè, cioccolate calde ai vari gusti nonchè un originale caffè servito in una cialda croccante guarnita di cioccolato..per la serie, non rimane nemmeno la tazzina. 

Al bancone si trovano invece svariate proposte di cornetti e brioches, dalle classiche girelle all'uvetta, svedesi,sfogliate,cornetti farciti in modo più classico con confetture o creme, alle più difficili da trovare, come il cornetto ai frutti di bosco o la brioche integrale al miele, oltre a diverse paste mignon e pasticcini. Il reparto salato solitamente presenta invece una vasta schiera di panini riccamente farciti in tutti i modi con salumi, formaggi, verdure e quant'altro, oltre a strie al forno, gnocchini fritti farciti, toast e tramezzini.

Questa mattina io e il mio moroso ci siamo fermati per una veloce pausa in una giornata ricca di impegni, io mi sono limitata ad un caffè in quanto avevo già fatto colazione, mentre il mio moroso, essendo ancora a digiuno, ha ordinato un panino con prosciutto crudo, mozzarella e pomodoro e un te caldo al limone.

Il caffè è squisito e "giusto", cioè non troppo ristretto ma nemmeno lungo, il tè caldo del mio moroso viene servito in una delle loro consuete tazze di vetro trasparenti, che hanno la particolarità di mostrare il liquido "sospeso", con una sorta di vuoto tra il fondo della tazza e la bevanda stessa, accompagnato come sempre da un bicchiere di cubetti di ghiaccio corredati da una apposita pinzetta, una attenzione in più verso chi eventualmente trovasse il proprio tè troppo caldo e volesse raffreddarlo un poco.

Il panino è una ciabattina morbida piuttosto grande e abbondantemente farcita, servita su un elegante vassoietto bianco, già tagliata a metà dopo essere stata tostata. Apprezzo sempre molto il fatto che i panini vengano tutti conservati in contenitori chiusi esposti in vetrina, che vengono aperti in base alla scelta del cliente.

Alla fine la pausa veloce si è rivelata una sosta un poco più lunga del previsto, ma sempre molto gradita e rigenerante.

L'ottima qualità delle varie proposte di questo bar, sperimentate più volte e in diversi momenti, unita a professionalità e gentilezza di tutto il personale mi fa optare per i cinque cappelli pieni, nonostante stamattina mi sia limitata a consumare solo un caffè. Consigliato caldamente a chi si trovasse a passare in zona e non solo, a mio parere è un locale davvero piacevole in ogni suo aspetto.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]