Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Locanda del Mulino Maranello
visitato da PEPPE64 il 27.01.2013

Recensione su
La Locanda del Mulino
Maranello

Visitato il 27.01.2013
Imperdibile!!!
Scritta da PEPPE64
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
1 commenti

La Locanda del Mulino

Il locale è veramente molto bello, si tratta di un antico mulino ristrutturato benissimo, l’ambiente è veramente piacevole, da una vetrata e’ possibile vedere la ruota del mulino ad acqua che continua a girare, dando un tocco di poesia al locale. Musica di sottofondo per un’atmosfera veramente speciale. Annessa al ristorante c’è anche la locanda nella quale poter pernottare. Parcheggio molto ampio.

Servizio attendo e cordiale, ci viene subito portato il menù che comprende proposte tradizionali (gnocco e tigelle, tortellini in brodo..) ma anche proposte più innovative a prezzi assolutamente onesti.

Da bere ordiniamo una bottiglia di Pignoletto  ed una di acqua frizzante.

Dal menù prendiamo un antipasto da dividere in due, optando per la tigella fritta con bresaola e trifola di funghi. Le tigelle fritte (che scopriremo essere tipo crescentine) sono in realtà tre con abbondante bresaola condita e un’ottima trifola di funghi.

Come secondo (tutti i secondi sono comprensivi di contorno)  prendiamo una lombatina di maiale in crosta di senape di Digione, con patate arrosto e un Cusna ovvero formaggio misto dolce steccato alla piastra con verdure grigliate. La lombatina e’ ottima, la carne si scioglie in bocca, le patate sono morbide e saporite. Unica nota, personalmente avrei messo un po’ meno senape, anche se comunque il piatto era ottimo. Anche il Cusna era ottimo formaggio steccato avvolto in prosciutto con molta verdura alla griglia. Chiediamo l’olio e ci viene portata una bottiglietta di un olio di una qualità superiore, dell’azienda Stellamaris di Teramo, sulle verdure grigliate era veramente una poesia.

Pieni, ma vogliosi di dolce ordiniamo una sfogliatina calda con crema e salsa ai frutti di bosco, buonissima anche questa. Concludiamo con due caffè di cui uno corretto.

Il conto e’ così composto:

2 coperti euro  4

1 pignoletto euro 10

1 acqua euro 2

1 tigella fritta con bresaola e trifola di funghi euro 8

1 lombatina di maiale in crosta di senape di Digione euro 14

1 formaggio steccato con verdure euro 10

1 sfogliatina con crema e salsa ai frutti di bosco 5

2 caffè di cui uno corretto, gentilmente offerti

Il totale di euro 53,  nonostante i caffè offerti,  è poi stato arrotondato a 50,00 ultima piacevole sorpresa di una bellissima serata, in un ristorante di charme, con  un ottimo servizio e soprattutto ottime pietanze fatte bene e con una grande attenzione alla qualità

1 commenti

tata
29/01/2013
devo dire che la lombatina alla senape ispira molto..proprio xche' abbondante..x chi ama la senape deve essere uno spettacolo come anche il locale che non ho mai considerato....devo porre rimedio a questa mancanza...grazie peppe64 :clap: :clap:
[wpuf_form id="14284"]