Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo Mongiorgi I Salici Anzola dell'Emilia
visitato da WuMing il 08.02.2013

Recensione su
Agriturismo Mongiorgi I Salici
Anzola dell'Emilia

Visitato il 08.02.2013
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
2 commenti

Io e la mia ragazza avevamo voglia di uscire a provare qualche nuovo locale e così ho proposto di andare da Mongi perchè non ci ero mai andato e perchè ho letto qui su gustamodena che c'era la serata Mac Mongi. Mi piace molto mangiare gli hamburger e non potevo rinunciare a questa occasione poichè non era carne da fast food (che evito accuratamente)!!! Dopo accordi telefonici arriviamo al locale verso le 20.30. Il posto è molto bello e credo che con la bella stagione sia ancora meglio poichè è immerso nel verde. Entriamo nel locale e veniamo accolti da una gentile ragazza che ci fa accomodare al tavolo e ci spiega come funziona la serata Mac Mongi. In breve, c'è un tavolo a buffet con tanti condimenti (funghi, salse, verdure, peperoncini tritati...) pane fatto in casa e hamburger di produzione propria. Ognuno può servirsi fino a scoppiare al buffett mangiando quanti panini vuole. Per 20 euro a testa si mangia panini a volontà, bere, dolce e caffè. Ho trovato la carne molto buona e ben cotta, il pane morbido e i condimenti che ho provato tutti molto gustosi. In particolare, nei 3 panini che mi son fatto, ho inserito funghi (veramente buonissimi), peperoncino tritato (ottimo sapore di peperoncino fresco), salsa verde (era davvero buona ma non ho ancora capito bene cosa ci fosse dentro. Mi ha ricordato una delle salse che mia nonna fa con il bollito). Oltre a questi condimenti mi son mangiato pomodori e cetrioli freschi, fagioli e delle ottime patate al forno con quel grado di dolcezza che piace a me!!! Per finire i dolci. Io ho mangiato un misto di dolci del carnevale della tradizione tra cui spiccano degli ottimi tortelli fritti. Poi ho assaggiato la zuppa inglese della mia compagna, buona e ben bilanciata nei gusti mentre spesso accade o che non sa di nulla oppure che sa troppo di alcol. Per finire un caffè, nel tentativo di aiutare la digestione poichè ero un po' ingolfato :D 5 Cappelli meritatissimi per l'accoglienza, il posto molto bello, il cibo buono e di qualità e per il fatto che ci siamo alzati da tavola felici e col desiderio di tornare presto! Un sentito grazie a Mongi ed ai suoi collaboratori e grazie anche per il gustapremio (la marmellata è davvero ottima!!) e per avermi gentilmente offerto una bottiglia di conserva che userò a breve :)  

2 commenti

Martora
19/02/2013
Ciao WuMing, mi puoi dire come era fatto il condimento a base di funghi? La serata Mac Mongi è una delle poche che mi manca al Gaidello, ma rimedierò presto! (anch'io ho preso la marmellata: buonissima!) :)
mongi
20/02/2013
Grazie della visita WuMing,felici di avervi soddisfatto :-) Martora,dovrai aspettare a marzo per il prossimo MacMongy........
[wpuf_form id="14284"]