Pompeano di Serramazzoni.
Iniziamo col dire che partendo da Modena non è propriamente vicino; ad ogni modo una volta arrivati non si pone il problema del parcheggio, nella piccola piazza c'è posto a sufficienza per tutti.
Caratteristici all'ingresso sono gli "indigeni" del luogo sempre impegnati nella pratica dello sport nazionale di quelle parti: la briscola!
Il locale è abbastanza ampio vi è un salone unico che viene diviso in due dall'immaginaria linea che collega il bar/tabaccheria/drogheria e la cucina.
L'arredamento è curato ma spartano.
Passiamo al vero motivo della recensione.
Tris di primi: tortelloni di ricotta con panna e noci, discreti ma troppa panna. Tagliatelle al cervo, buone. Gnocchi di patate peperoni e pancetta, discreti.
Secondi: stracotto di somarina con crescentine, molto buono anche se un po' unto. Ottima la scelta di usare la crescentina come pane. Ho assaggiato anche lo stufato di cervo, ma messo a confronto con un sapore forte come la somarina non mi sento di esprimere un giudizio obiettivo.
Buone la patate al forno di contorno.
Dolce: zuppa inglese molto buona.
Vino: montepulciano in caraffa, scarso. Nero d'avola, discreto.
Amari: purtroppo guidavo io, quindi mi sono accontentato di assaggiare un dito di laurino, molto buono.
Servizio: lento ma sufficiente, visto che era sabato sera ed il locale era quasi pieno.
Nel complesso mi sento di dare 2 cappelli, anche se lo splendido castello che domina il piccolo borgo mi porterebbe ad alzare il giudizio di almeno mezzo punto.
2 commenti
sangerronelmondo 22/11/2007 ciao gio e benvenuto su GM :)
22/11/2007
ciao gio e benvenuto su GM :)