Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Cristy Anzola dell'Emilia
visitato da Classe80 il 05.04.2013

Recensione su
Cristy
Anzola dell'Emilia

Visitato il 05.04.2013
Imperdibile!!!
Scritta da Classe80
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 20.50
Coperti: 4
0 commenti

Venerdì sera c'è da spendere un altro coupon acquistato su Groupon. Questa volta consiste in una cena di pesce al Cristy.

Nei 17 eurini a crapa sono compresi: prosecco, entreè, antipasto, primo, secondo, dessert, calice di vino, acqua, caffè e sconto del 20% sulla carta dei vini. Il coupon spiega che il menù varia in base alla disponibilità delle materie prime. Bene.

Il ristorante è arredato in modo molto particolare ed è pieno di "importanti" complementi d'arredo. I divanetti che circondano alcuni tavolil poi, a me ed ai miei amici fanno pensare ad un altra tipologia di locale (in cui peraltro non siamo mai stati...).

Ci accoglie un uomo, forse il proprietario, che durante la cena si occuperà anche dei vini. Il resto verrà gestito da una giovane e brava cameriera.

Per iniziare un ottimo prosecco (Ca' Divo, se non sbaglio) seguito da pane, gnocchino e grissini di loro produzione. Tutto buono.

Poco dopo arriva l'entreè. Si tratta di un nido di spinaci a foglie tenere con uovo di quaglia e gratin di grana stagionato. Ottimi gli spinaci e perfetta la cottura dell'ovetto. Stuzzicante.

Antipasto: mantecato di baccalà e soffice di patata gialla con goccini di ristretto al nero di seppia. Unanime il parere della tavolata: delizioso e delicatissimo. Intanto continuiamo con il prosecco d'apertura ma ci mettiamo avanti chiedendo la carta dei vini per quando (molto presto) anche il calice compreso nel menù sarà stato seccato. Il Cristy è anche enoteca ed infatti l'offerta è notevole. La nostra attenzione si ferma su un Friulano (un Tocai di origine istriana) di Bastianich.

Arrivano i primi, dei ravioli neri ripieni di salmone con olio all'essenza di asparagi. Anche questi molto delicati, anche questi inbubbiamente eccellenti. Mi soddisfa anche la scelta del vino, che bene si sposerà anche con il secondo (ma questa si chiama fortuna con la C maiuscola, visto che non sapevamo ancora cosa avremmo mangiato!).

Ed ecco appunto il secondo. Pesce azzurro e verdure listellate fritte in tempura. Premesso che quando vado al ristorante non amo mangiare la frittura, devo dire che questa è una delle migliori che abbia mai mangiato in vita mia. Leggerissima ma comunque gustosissima.

Prima del caffè (buono) un'ottimo mascarpone con salsa di fragole.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo (non in quello di quaglia eh...), le porzioni potrebbero essere un tantino più generose. Sono sicuro che non rimmarrebbe comunque niente nei piatti.

Soddisfattissimi, consegnamo i coupon alla cassa e aggiungiamo la differenza per il Bastianich. Sarebbero 14 euro e 40 cent (18 di listino meno lo sconto 20%), intelligentemente arrotondati a 14.

Davvero bravi. Questo, a mio parere, è il modo giusto di utilizzare Groupon. Perchè io qui ci tornerò anche a prezzo pieno.

Insomma, tanta roba!

 

 

 

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]