Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Salsadrena Sanremo
visitato da airmat il 25.04.2013

Recensione su
Salsadrena
Sanremo

Visitato il 25.04.2013
Consigliato!
Scritta da airmat
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 25.33
Coperti: 3
0 commenti

Dopo tanto tempo riusciamo a fare un 'ponte' in giro e andiamo per la prima volta nel Ponente Ligure, ad Ospedaletti per la precisione. Ovviamente la moglie celiaca richiede una breve ricerca prima di partire (non siamo connessi ad internet h24) ed un semplice foglietto di carta riporta i locali della 'catena' AIC, scelti tra quelli + vicini.

Poco prima del centro di Sanremo c'è un parchetto sulla destra proprio a ridosso del mare, sotto al quale c'è ampio parcheggio (cosa rara da quelle parti) e non a pagamento (altrettanto raro!). il locale è di recente costruzione o restrutturazione ed è arredato con gusto in stile moderno con ampio utilizzo del legno. la veranda è immersa nel parco e con la visuale del mare l'effetto è straordinario. i tavoli sono originalmente disposti e non hanno una disposizione 'geometrica lineare', gli spazi sono abbondanti, infatti non fatichiamo a trovare posto per il passeggino della piccola Adele.

Io ordino un'insalata di polipo con carciofi: moooolto buona e mai assaggiata! i carciofi mi stanno iniziando a piacere da poco tempo e questo abbinamento, polpo ed altre verdurine tritate e leggermente scottate (non soffritte) è a dir poco azzeccatissimo! peccato che la quantità sia decisamente scarsa. Alessio, il figlio maggiore, ordina una per lui classicissima pizza rossa con salsiccia e wurstel: le dimensioni sono molto ridotte, lo spessore medio alto ma la cottura e consistenza sono buone; wurstel anonimo e salsiccia poco saporita e poca quantittivamente. Rimediamo con un bis di pizza a metà tra me ed Alessio.

Mia moglie ordina una pizza senza glutine Salsadrena che sarebbe bianca con melanzane e zucchine grigliate, cosparsa di pangrattato: OTTIMA! L'impasto è poi originalissimo: è chiarissima la presenza, ed abbondanza, di farina di ceci (probabilmente si usa molto da queste parti, io ricordo bene la farinata ligure/piemontese infatti) e di mais che la rendono dal sapore originale (poco pizza però... direi...) e consistenza estrememente fragrante per essere idonea a celiaci.

Il tutto accompagnato da 2 bottiglie d'acqua da 1l e 0.5l di vino bianco della casa, un vermentino semplice ma buono e molto gradito anche a mia moglie.

I tempi di attesa sono leciti nonostante il pienone, i camerieri sono simpatici e competenti, il prezzo accettabile

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]