Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Carducci ristorante Carpi
visitato da micia&spank il 17.05.2013

Recensione su
Il Carducci ristorante
Carpi

Visitato il 17.05.2013
Poteva andare meglio..
Scritta da micia&spank
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 25.50
Coperti: 11
7 commenti

Venerdì sera esco con le mie amiche per festeggiare due compleanni. Abbiamo deciso di provare questo ristorante, memori di quando frequentavamo la pizzeria della gestione precedente.
Io e altre due amiche arriviamo un po' tardi e troviamo sul tavolo qualche cestino di gnocco fritto e due vassoi di affettato. Chiedo se hanno già ordinato e mi rispondono che le cameriere hanno chiesto se volevano un po' di gnocco, mentre aspettavano che arrivassimo.
Il personale inizia ad elencare i piatti e noi siamo costrette a chiedere i menu. Procediamo con l'ordinazione. Il ristorante offre cucina tradizionale, buffet di verdure, gnocco, primi e carne. Noi ci orientiamo sui secondi. Prendiamo 8 tagliate, di cui alcune al rosmarino ed altre con pomodorini e rucola. Due ragazze prendono il pollo croccante (una sorta di cotoletta tagliata a pezzettoni) ed un'altra degli straccetti di manzo. Io ed una mia amica prendiamo due buffet di verdure (verdure crude, insalata, melanzane e zucchine gratinate, cipolle al forno e parmigiana di melanzane, non male, ma niente da ricordare).
Facciamo aggiungere un vassoio di patate arrosto.
Da bere una caraffa da mezzo litro di coca cola, una bottiglia di lambrusco e acqua frizzante e naturale (in tutto 7 bottiglie).
Attendiamo la carne per una buona ventina di minuti e quando arriva, accompagnata da patate arrosto, è fredda. Peccato, perchè non era male. 
Non ordiniamo dolce, perchè le mie amiche hanno provveduto a portare una torta gelato. Ordiniamo solo 8 caffè d'orzo.
Ristorante normale, cibo normale, servizio curato, ma asciutto. Nota dolente: in conto ci hanno segnato 8 antipasti da 6 euro l'uno di gnocco fritto con affettato. E scusate se sono polemica, ma se non è offerto dal ristorante, allora è il caso di informare la clientela che state ordinando per lei. 

7 commenti

WuMing
21/05/2013
qui penso di aver mangiato il peggior arrosto della mia vita
Goloso
21/05/2013
Di solito quando in un ristorante qualcosa viene offerto, l'operatore di sala lo sottolinea o lo porta automaticamente come entree, meglio col sorriso. Se viene chiesto, è a pagamento, certo se non c'è un menu fisso... sta poi nell'intelligenza de personale chiedere o stabilire le giuste quantità adatte al tavolo -ed il peso finale sul costo della cena-. Se poi il dolce ve lo han fatto portare... calcolate che in molti fanno pagare il servizio per taglio, trasporto e lavaggio piattini e posateria; alcuni non lo fan portare, tutti dovrebbero richiedere lo scontrino, dacchè non si posson servire pietanze preparate a casa. Cominque, ti auguro maggior fortuna in generale alla prossima uscita! Prosit! :)
micia&spank
22/05/2013
ciao goloso, ti dirò che nessuno ci ha mai fatto pagare il servizio per taglio ecc. e ti dirò anche che le tavolate da 11 persone vanno trattate meglio, così, magari, ritornano! ;)
testapelata
24/05/2013
Mi permetto un piccolo distinguo............ma siamo proprio sicuri sicuri sicuri che sia andata così per l'antipasto ??? d'altronde sei arrivata dopo ed hai trovato il gnocco ed il salume già sul tavolo !!! Io credo che la domanda potesse effettivamente essere "volete un po' di gnocco fritto nell'attesa?" ma da lì a capire che fosse offerto mi sembra perlomeno una fozatura :mmm: sicuramento poteva andare meglio ;)
micia&spank
25/05/2013
Io sono arrivata dopo, tu non c'eri proprio!!!!! ;-) Sarà anche andata come dici tu, ma era più corretto chiedere quante porzioni volevamo, al posto di lasciare dei dubbi.
testapelata
25/05/2013
;) ;) ;) ;) ;) preciso che non ho detto "è andata così" , ma che "potrebbe essere andata così" , ci mancherebbe altro , la mia è solamente una ipotesi proprio perchè non c'ero e non mi permetterei mai di affermare una cosa cui non ho assistito. Basta un gruppo di commensali "persi in piacevoli chiacchiere" ed un cameriere "molto sveglio e propositivo" per creare qualche "incomprensione" :mmm:
micia&spank
25/05/2013
Esatto! !! Hai ragione! Cmq servirà ad essere più sveglie la prossima volta! Ciao, grazie!
[wpuf_form id="14284"]