Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Da Dante alle Piazze Padova
visitato da LEVO il 31.05.2013

Recensione su
Da Dante alle Piazze
Padova

Visitato il 31.05.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da LEVO
Servizio: Ristorante
Contesto: Vacanza
Spesa a testa: 41.25
Coperti: 2
0 commenti

Concerto di Springsteen..come da tradizione degli ultimi anni, occasione per passare un po' di tempo e condividere una passione con la mia sorellina.

 

Ci prendiamo una giornata di ferie per cogliere l' occasione ghiotta di una gita culturale..arriviamo in città a mezzogiorno, giretto per prendere confidenza con gli spazi di una città che abbiamo già visitato ma che è tutta da scoprire!!

 

Ora di pranzo, e non siamo preparati..aiuto!

Veniamo attratti dagli adesivi del "segnalato dalla guida Michelin", un' occhiata all' interno (il locale sembra raffinato) e dopo una piccola e veloce consultazione entriamo.

Il cameriere gentile ci fa accomodare..sottopiatti e posate d' argento, bicchieri di cristallo, per un attimo pensiamo che forse sia un po' troppo per l' occasione!

Ma verremo smentiti comunque dall' atmosfera familiare e dalla gentilezza quasi fraterna del titolare, nonchè cuoco.

Passiamo alla parte interessante..cestino di pane e grissini che con grande cura dell' addetto in sala non rimane mai vuoto (per fortuna, avevamo una fame..).

Decidiamo per il pesce..io prendo una tartare di tonno alle olive, deliziosa, mentre la sorellina delle knell di spada mantecato all' olio, ottime.

Le porzioni non sono esagerate, ma dopo l' arrivo dei primi capiamo che in realtà erano proporzionate al concetto di antipasto!!

Gnocchi di patate fatti in casa alle seppie nere, eccezionali, per me e paccheri gamberetti e asparagi per la commensale, gustosi e perfettamente al dente.

Accompagniamo il pasto con un greco di tufo Mastroberardino 2010, fantastico (ahimè non lo avevo mai assaggiato, dovrò ricordare bene il nome..) e una bottiglia di acqua naturale.

Il dolce ci tenta..crema catalana portata ancora in fiamme per lei (leggermente "soffiata" rispetto al solito ma molto buona) e tiramisu alle fragole per me, gradevole!

Concludiamo con un caffè "liscio" (a Padova si dice cosi) e uno macchiato, servite in particolari tazzine alte.

Non so che miscela fosse, ma ci è piaciuto moltissimo (sembrava un po' espresso e un po' fatto in moka, molto particolare).

 

Conto da me offerto (sempre per la tradizione) di 82.50 Euri, alla fine direi spesi bene, per una trattoria di altissima qualità dove però ci si sente a casa.

 

Ciao ciao

 

Ps Cappella degli Scrovegni e concerto del Boss da 5 cappelli!!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]