Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Tortelloterapia Casina
visitato da Neowave il 01.06.2013

Recensione su
Tortelloterapia
Casina

Visitato il 01.06.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da Neowave
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 2
2 commenti

 

Dai tortelloni del Mercato Albinelli alle colline reggiane...la mattina allo storico mercato modenese ha ispirato la cena e quale miglior locale se non il TORTELLOTERAPIA poteva venir incontro alla nostra voglia del fine settimana? Le ottime recensioni ci hanno convinto e così siamo partiti alla volta di Casina di Reggio Emilia: il locale si raggiunge tranquillamente, anche se meglio non fidarsi al 100% del TomTom perché potrebbe portarvi a fare sterrate non proprio comode.
Una volta entrati, si torna agli anni '60, come di solito accade nelle osterie del nostro Appennino, quando l'importante era la sostanza perché la qualità era garantita. Proprio come riporta la scritta sulla schiena dell'oste: SICUREZZA...DI GENUINITÀ!
Il menù offre la possibilità di sceglierne uno concordato ed è quello che più ci ispira: il MES E MES, oltre ad una carrellata di tortelloni, prevede una grigliata mista di carne con contorno, acqua, dolce e caffè inclusi nel prezzo di 22,50 euro. Non compreso nel prezzo il vino, ma la particolarità di questo locale è che te lo puoi portare da casa, così risparmi e bevi quel che ti pare: fantastico!
Il servizio è solerte: in men che non si dica arriva la prima teglia di tortelloni, che brillano di luce propria. Ci descrivono il ripieno di ognuno: con selvaggina, con bietole, con taleggio. Ognuno di questi ha una colorazione diversa che lo caratterizza, da qui il nome di tortelloterapia: geniale. Ottimi tutte e tre le tipologie, la mia preferenza va verso il ripieno di selvaggina, che si sposa benissimo con il ragù e si scioglie in bocca. Qualche minuto di pausa, che ci vuole, poi ecco il secondo round, dove ovviamente scendono in campo i tortelloni alla zucca, padroni incontrastati della serata. Veramente eccezionali, la pasta ha un color marrone poiché viene utilizzato anche il cacao per realizzarla. Le altre due tipologie di ripieno sono con la catalogna e con le patate. Degni di nota anche questi ultimi.
Ricapitolando, se venite perché avete voglia di tortelloni, qui vi potete togliere lo sfizio alla grandissima e non ne rimarrete delusi.
Discorso un po' diverso per la grigliata e le patate fritte: nulla di negativo, parliamoci chiaro, ma nemmeno di trascendentale.
Per quanto riguarda i dolci, il consiglio è quello di prendere quello al mascarpone che è davvero buono. La torta al limone è discreta, anche se risulta un po' pesante finirla.
Chiudiamo la serata con un buon caffè, poi via verso Modena, con in mente quei tortelloni di zucca che hanno vinto il premio del gusto. Ne vale la pena venire a Casina per provare Tortelloterapia!

2 commenti

joy
02/06/2013
Vedo che via,via, aumentano i pazienti bisognosi di terapie ad hoc ;) :chuckle:
testapelata
03/06/2013
Le ultime recensioni di Tortelloterapia mi avevano sempre visto "attore protagonista" (recensore) o "non protagonista" (partecipante alla cena oggetto di recensione) tanto da farmi venire il dubbio di essere "fortunato" ;) la recensione di Neowave mi riporta alla realtà: Tortelloterapia non sbaglia un colpo :yes: :yes: :yes: In un "non proprio recente passato" partecipai anche alla "serata baccalà" e.............Vi invito a provarla :clap:
[wpuf_form id="14284"]