Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Enoteca il Cantinone Cerredolo del Toano
visitato da Aragosta il 08.06.2013

Recensione su
Enoteca il Cantinone
Cerredolo del Toano

Visitato il 08.06.2013
Imperdibile!!!
Scritta da Aragosta
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena di degustazione
Spesa a testa: 35.00
Coperti: 8
1 commenti

 

Burlesque e bollicine all' enoteca il Cantinone!
Una serata veramente frizzante all'insegna del buon vino e del buon cibo. La location si trova a Cerredolo, nelle prime colline subito dopo Sassuolo, pensavo fosse più lontano, in realtà il posto si raggiunge molto agevolmente essendo tutta strada statale senza particolari curve (io soffro molto la macchina)
Anche la struttura é stata una piacevole sorpresa, mi aspettavo la classica enoteca piccolina, invece si tratta di ambienti molto spaziosi e ben ristrutturati da poco.
Anche se molto grande, l'atmosfera é però quella familiare.
Mi é piaciuta moltissimo la cucina a vista, l'angolo relax con divano, dove poter conversare dopo cena e il giro turistico a vedere le cantine sotterranee.
Passiamo al cibo, la serata era prevista a menù fisso con la presentazione dei vini della cantina Ariola. Come antipasto ci hanno servito a buffet dei salumi molto buoni e un misto di verdurine fritte in abbinamento ad uno spumante bianco e uno rosè molto piacevoli. Per il primo ci hanno fatto accomodare al piano di sopra, in una suggestiva veranda, dove hanno iniziato a servirci al tavolo, una pasta al doppio germe di grano con sugo di salsiccia, molto buona, in abbinamento al lambrusco Marcello, un lambrusco che io sinceramente non conoscevo ma come mi ha spiegato la Sommelier é stato premiato come il miglior lambrusco del mondo. Per secondo un filetto di maiale con una salsina bianca al pecorino, con contorno di patate al forno, buono. Anche qui un lambrusco ma più corposo del precedente, non era male.
Come dolce una crostata di prugne e mirtilli, buonissima ma ormai ero sazia, quindi l'ho appena assaggiata, il vino in abbinamento mi hanno detto che si trattava di un vino rosso dolce.
Una serata molto divertente e insolita, animata dallo spettacolo delle Burlesque tra una portata e l'altra.
Il servizio impeccabile niente da dire, professionali e gentili. Sono stati anche molto carini nel regalarci il bicchiere e il porta bicchiere in ricordo utilizzato durante la cena, abbiamo inoltre acquistato un cartone del "famoso" Marcello.
Locale che mi sento di consigliare assolutamente.

1 commenti

Reginalulu
09/06/2013
Ciao aragosta, ho saltato il benvenuto all'altra rece e recupero con questa ;)!
[wpuf_form id="14284"]