Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo Garuti Sorbara di Bomporto
visitato da Viaggiatore69 il 09.06.2013

Recensione su
Agriturismo Garuti
Sorbara di Bomporto

Visitato il 09.06.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da Viaggiatore69
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 28.00
Coperti: 10
0 commenti

E alla fine dopo soli 8 mesi abbiamo deciso nuovamente di ritrovarci in una decina di amici provenienti da vari posti d'italia in questo simpatico ed accogliente agriturismo conosciuto per la prima volta nell'ottobre scorso.

Unica nota dolente di una giornata passata all'insegna della convivialità e della buona compagnia la pioggerellina che non ha fatto mancare la sua presenza per l'intero pomeriggio anche se l'effetto è stato sicuramente vanificato dal lauto pranzo che ci siamo concessi.

La cucina non si è smentita nemmeno questa volta e dopo averci accolto con le prime portate di antipasto a base di salumi misti con tortino di cipolla all’aceto balsamico, rigorosamente immortalate dalla macchina fotografica portata per accontentare gli invidiosi e gli assenti, ci ha messo in crisi nella scelta dei primi che per ovvie ragioni è stata alquanto difficile vista la propensione all'assaggio selvaggio.

Dopo breve consultazione decidiamo di destreggiarci tra dei Tortelloni di zucca al ragù, delle Tagliatelle al ragù e dei  Maccheroni al pettine con il sugo di galletto, impresa non semplice visto che a seconda di dove venivano appoggiati i vassoi si rischiava di non vederli arrivare, ma alla fine tutti hanno avuto modo di deliziarsi il palato con degli ottimi primi piatti.

La tavola era ben fornita di lambrusco di produzione propria che ovviamente non si faceva troppo pregare prima di finire nei bicchieri ma daltronde mica ci si può tirare indietro da inviti simili.

Terminati i primi arriviamo all'appello per i secondi finito con la richiesta in massa di Filetto di Maiale all'aceto balsamico seguito da un asociale Roast-beef che però non ha sfigurato nel contesto.

La parola fine è stata messa da del Creme caramelle, da delle Pere al Lambrusco e da dei Dolci misti al forno a cui ha fatto seguito il caffè e, per qualche intrepido, un bicchierino a corredo giusto per mandare giù per bene il tutto.

Il locale ed il servizio hanno dato il loro meglio anche questa volta non tradendo le aspettative di chi già c'era stato e conquistando chi invece si trovava ad esserci per la prima volta.

Consiglio a chi si trova a passare per quelle zone di fare un tappa in questo Agriturismo che sicuramente non deluderà.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]