Avendo il frigo vuoto non sapevo cosa mangiare cosí decido di fermarmi nella rosticceria cinese dove spesso vado. Arrivo verso le 13 e c'é solo un altro ragazzo, ordino immediatamente un riso giardino di giada (riso con molte verdure e carne), costo 3.50, ed anatra con funghi e bamboo, costo 4,20.
Attendo una decina di minuti al massimo e mi viene consegnato tutto nelle tipiche vaschette in alluminio. Chiedo anche la salsa piccante (0.30 centesimi) e mi reco a casa per mangiare in santa pace.
Il riso é un vassoio abbondante con molte verdure e carne sulla superficie ed il riso sul fondo. Probabilmente qualcuno storcerebbe il naso perché la quantitá di riso é ridotta ma io lo prendo proprio per questo a dire il vero e trovo che la quantitá di riso sia giusta, soprattutto perché mangio anche un secondo. Questo riso, che spesso mangio, lo trovo molto buono ed anche questa volta non delude le aspettative. In seguito prendo la mia anatra che é servita in un vassoio di alluminio piú piccolo rispetto a quello del riso ma stipato all'inverosimile. Dentro trovo molta carne, qualche fungo ed il bamboo. Mi piace come fanno l'anatra qui ed anche questa volta sono pienamente soddisfatto. Inoltre la salsa piccante, che non avevo mai assaggiato, é veramente squisita e con tutta probabilitá la prenderó spesso essendo amante del peperoncino!
Come l'ultima volta in cui sono stato qui, a Gennaio, voto 5 cappelli per il servizio rapido, gentile ed il cibo che mi é piaciuto. Trovo che questo sia un ottimo luogo dove mangiare qualcosa di diverso senza spendere troppo e riempiendosi.
27/06/2013
Confermo i tuoi 5 cappelli :) Ci vado spesso anche io che ho lo studio molto vicino e ritengo che sia uno dei posti di Modena in cui si mangia meglio il cinese da asporto :) Menzione speciale alle verdure saltate ;)