Sabato sera, dopo aver prenotato il giovedì, siamo finalmente riusciti a provare questo locale.
Eravamo in cinque, il locale si presenta bene, molto carino e ordinato, i tavoli ben distanziati, da una impressione di ordine e pulizia pur con un caratteristico tratto rustico e familiare.
Appena seduti ci hanno servito degli assaggini di parmiggiano reggiano con aceto balsamico, cubetti di mortadella e un calice di prosecco.
Dopo un'attesa di circa un quarto d'ora, abbiamo finalmente ordinato, non senza chiedere numerose spiegazioni all'oste (molto cordiale), considerata l'innumerevole varietàdi carni disponibili nel menu.
ANTIPASTO
* carne salada
* chianina affumicata
* scamorza con zucchine
Ci hanno servito alcuni vassoi e tutti gli antipasti erano veramente buoni, in particolare la carne salada, freschissima.
PRIMI
* 1 risotto ai funghi (ottimo e abbondante, preparato al momento)
SECONDI
* costine di agnello
* canguro alla griglia
* tagliata di manzo
* filetto all'aceto balsamico
La qualitàdei secondi era ottima, eccezion fatta per il canguro, che è un po' duro e sa di fegato. Non conoscevo questo tipo di carne, quindi si tratta probabilmente di una sua caratteristica, ma non la prenderò più.
La tagliata di manzo, chiesta al sangue, è arrivata a cottura media, comunque era molto buona e tenera.
DOLCI
* assaggi di tortelli fritti alla crema (squisiti e morbidissimi)
VINO
* merlot
* cabernet sauvignon
Il vino merita un commento a parte: ho visto solo etichette IGT semisconosiute, che mal si abbinano alla qualitàdei cibi. In ogni caso erano entrambi discreti.
Il servizio è cortese e attento, seppure a volte un po' lento.
Conto totale: 160,00 Euro (giusto)