Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Azienda Agrituristica La Barbera Castelvetro di Modena
visitato da Gio il 09.11.2007

Recensione su
Azienda Agrituristica La Barbera
Castelvetro di Modena

Visitato il 09.11.2007
Consigliatissimo!!
Scritta da Gio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
5 commenti
Ciao a tutti, questa è la mia prima recensione e, avendo preso visione dell'ultima newsletter, ho deciso di articolarla sulla base di quelle che possono essere le note di maggior interesse per coloro che la leggeranno. L'AMBIENTE: L'Azienda è immersa nella collina di Castelvetro che, in questo periodo dell'anno, è veramente incantevole grazie ai colori brillanti dei vigneti che tinteggiano di giallo e rosso il verde dei campi. L'agriturismo è una bella struttura, credo di recente ristrutturazione. L'interno, semplice, ma ben curato e accogliente, dispone di un'unica grande sala al primo piano, adatta a contenere varie tavolate. IL PASTO: Io ci sono andata una Domenica a pranzo e, se non ricordo male, eravamo circa in 12 persone. Antipasto: - Bruschetta col loro olio (Oltre alla vigna hanno anche l'uliveto) - Due panzerottini fritti, con ripieno di formaggio e prosciutto/mortadella Entrambi gustosi. Forse la bruschetta avrebbe potuto essere più saporita, ma ha comunque consentito di aprezzare la delicatezza dell'olio. Tris di primi: - Tortelloni di ricotta burro e salvia: ottimi - Tortelli di zucca al ragù: li ho sentiti quando erano ancora troppo caldi e il sapore della carne sovrastava su quello del tortello, ma, una volta intiepiditi, ho potuto apprezzare anche la bontà del ripieno - Ravioli alla Barbera (con ricotta, speck, radicchio e noci): ecco, questi non li riprenderei. Troppi sapori diversi che generano un non sapore generale. Secondi: premetto che si arriva ai secondi già ben sazi, quindi non scendo nei particolari coi giudizi perchè a quel punto mangiavo più per gola che per altro. - gnocco fritto e tigelle integrali, entrambi buoni, accompagnate da: salumi, direi di buona qualità, stracchino, lardo e marmellata. - pinzimonio - verdure grigliate - salsiccine in umido: a giudicare dal sapore, non credo che fossero di maiale - pollo alla cacciatora: discreto Dolce x tutti: torta tipo Barozzi, accompagnata da una crema al mascarpone: veramente molto buona caffè, acqua, vino, limoncino TOTALE: 22 euro a testa gli adulti e 11 i bambini SERVIZIO: Abbastanza rapido e camerieri molto gentili e disponibili. NOTE: Le porzioni sono decisamente abbondanti, quindi, se volete arrivare alla fine, partite lentamente con antipasti e primi(Serviti in teglie e lasciate a disposizione fino all'arrivo dei secondi) Quindi lo consiglio vivamente per la quantità e la qualità generale do 4 cappelli perchè alcune portate possono essere migliorate.

5 commenti

gi
26/11/2007
ciao Gio e benvenuta su GM, capperi, complimenti per la recensione! Credo che non si possa chiedere di piu' (a parte il parcheggio, ma solo per sangerronelmondo :) )
Gio
26/11/2007
Ciao Gi, impegnata nella stesura del poema, mi ero dimenticata del parcheggio. La proprietà, distribuita su più livelli, è attraversata da uno stradello che, abbandonata la strada principale, scende lungo la collina conducendo all'agriturismo e alle altre strutture dell'azienda. Ci sono quindi diverse opportunità di parcheggio, direttamente davanti all'ingresso del ristorante, ma anche nei vari spiazzi nelle vicinanze.
gi
26/11/2007
:) :) :) :) :)
g.falconline
26/11/2007
Grazie Gio, è un piacere seguire il tuo resoconto... sembra di essere stati a tavola con te! Penso che ci "ritornerò". :-) :-) :-)
sangerronelmondo
28/11/2007
benvenuto anche da parte mia caro Gio :)
[wpuf_form id="14284"]