Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Aggazzotti Agriturismo Colombaro - Formigine
visitato da la-bruciatorte il 21.07.2013

Recensione su
Aggazzotti Agriturismo
Colombaro - Formigine

Visitato il 21.07.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da la-bruciatorte
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
0 commenti

Pranzo-riunione di famiglia e ci troviamo in questo agriturismo, con menù concordato precedentemente al momento della prenotazione. Mangeremo nel cortile, sotto grandi alberi e tendoni che, nonostante la giornata, garantiranno una temperatura gradevole. Cominciamo con un antipasto : quadrotti di frittata agli zucchini al forno, ottima. Ci portano i primi ovvero tagliolini prosciutto crudo e limone, sapore delicato e sorprendente, molto apprezzati e monachelle alla salsiccia, ovvero tortelloni con pasta colorata di rosso con ripieno di ricotta e formaggio, conditi con salsiccia e burro .Ottime ,di queste ultime ci faremo portare un secondo giro. 

Per secondo avevamo concordato gnocco e tigelle, entrambi molto buoni e serviti caldi, man mano che venivano svuotati i cestini, accompagnati da salume misto , di ottima qualità , formaggi e stracchino, lardo, marmellata e zucchini sott'olio. Anche i vassoi del salume sono stati riempiti più volte .,. Per passare ai dolci ci vengono proposti semifreddi di vari gusti (limone, zabaione, amarena , nocciolato, melone) o gelati gusti classici, sempre di produzione propria, personalmente ho preso il semifreddo al limone ed era ottimo e tutti molto ben presentati . Per finire caffè (bio) per tutti ed alcune grappe barricate. Da bere abbiamo preso varie bottiglie di Pignoletto e Lambrusco bio di produzione dell'agriturismo di ottima qualità e moltissima acqua credo microfiltrata. 

Servizio, cortesia e ottima qualità dei prodotti sono sicuramente i punti saldi di questo locale. Ho dato 4 cappelli , il quinto lo riservo per la prossima occasione ovvero venire a provare la fiorentina alla griglia che ci hanno consigliato di prenotare e che ieri abbiamo potuto vedere ....di passaggio.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]