Io e mio marito siamo a spasso per il centro di Modena in occasione del festival della filosofia. Visto che è presto per le conferenze, ci fermiamo a fare colazione nel nostro bar preferito :) anche perchè abbiamo il gustapremio! ;)
Ema al bancone, sempre sorridente e gentilissimo, ci dice che possiamo prendere quello che vogliamo per il valore di 5 euro, ovviamente se uno vuole può "sforare" e pagare la differenza come faremo noi perchè abbiamo fame e ci aspetta una giornata intensa... e poi le golosità esposte sono una tentazione troppo forte!!! ;) :)
Ordiniamo due cappuccini, da mangiare due fette di torta rustica e inoltre per me una coccola dolce, ovvero una briosche buonissima ripiena, per mio marito un toast farcito.
Ci accomodiamo a un tavolino e in poco tempo arrivano i nostri due cappuccini belli caldi e schiumosi come piacciono a me, sono ottimi! Arrivano anche le torte rustiche giustamente scaldate così sono ancora più fragranti e buone: squisita la pasta, delizioso il ripieno a base di verdure. Buono anche il toast, farcito con tanto formaggio e prosciutto crudo, e divina la mia pasta leggermente schiacciata a mò quasi di ventaglio, dolce e croccante fuori, morbida dentro, con un ripieno di delicata crema gialla.
Gustiamo tutto con calma, facciamo quattro chiacchiere con ema e paghiamo la differenza, in tutto avremmo speso 9,7 euro, col gustapremio 4,7.
Sicuramente torneremo, anche senza gustapremio, perchè merita :)