Innanzitutto voglio fare una precisazione: la mia morosa è nipote dei gestori, nonchè cameriera dell'Albergo Ristorante Impero; quindi per qualcuno questa recensione potràforse sembrare di parte.
Per dare garanzia della mia imparzialitàrecensirò una cena fatta durante la Settimana Matildica in compagnia di alcuni amici, dove sono stato trattato come un cliente qualsiasi.
Il ristorante si affaccia sulla strada principale di Frassinoro, pertanto è abbastanza facile da trovare. Dal lato opposto della strada si trova un ampio parcheggio che dista pochi metri dall'ingresso.
Entrando il locale si divide in due: a destra il bar dove ad ogni ora del giorno è possibile trovare gli avventori del luogo impegnati a discorrere nel loro stretto dialetto con l'immancabile bicchiere di bianchetto in mano; a sinistra la sala ristorante.
Essendoci andati durante la Settimana Matildica all'ingresso siamo stati accolti da una cameriera in costume d'epoca che dopo averci fatto accomodare ci ha velocemente esposto il menù tipicamente medioevale:
-Assaggio di antipasti dell'Imperatore
-un primo a scelta tra: Ravioli di capriolo con salsa di zucchine, Garganelli paglia e fieno al ragù di cinghiale.
-un seconda a scelta tra: Bocconcini di cinghiale e funghi con insalata mista, Porchetta al forno con verdure grigliate.
-dolce a scelta: Gelato con frutti di bosco, Stracchino della Duchessa.
L'antipasto dell'imperatore consisteva in: polenta arrostita con funghi, torta di patate e zuppa di farro; dal mio punto di vista mediamente buono, non amo molto il farro.
Per il primo ed il secondo io mi sono buttato a capo fitto sul cinghiale rimanendo ben più che soddisfatto.
Garganelli veramente ottimi; bocconcini semplicemente squisiti!
Come dolce un più che buono stracchino della duchessa, anche se qua devo fare una piccola deviazione dalla mia imparzialitàdi cliente qualunque e consigliarvi la torta al cioccolato e il semifreddo della casa!
Ritornando al menù matildico, abbiamo annaffiato il tutto con un buon litrino di vin tosco.
Caffè ed ammazzacaffè per un conto di 18 euro cadauno bevande escluse (il bere ci è stato gentilmente offerto).
Servizio preciso, veloce e decisamente piacevole da parte della splendida cameriera che mi porterebbe a dare 5 cappelli, ma così verrei meno alla promessa di imparzialitàche vi avevo fatto.
Pertanto: decisamente consigliatissimo!