Poteva andare meglio.. Scritta da Giacigli Servizio: Ristorante Contesto: baracca con gli amici Spesa a testa: 3.50 Coperti: 4 0 commenti
Non essendo solita andare al cinema Victoria né bazzicare in quella zona di Modena, ho provato questo locale esclusivamente perché ho acquistato un buono su Groupon. L'offerta prevedeva una cena "all you can eat" a buffet per quattro persone comprensiva di un primo, un secondo, un calice di vino o un aperitivo, e un dolce. Il tutto per la modica cifra totale di € 14. Io e i miei amici non sapevamo bene cosa aspettarci. Incuriositi e un po' spaventati ci siamo fatti coraggio e abbiamo prenotato. Nonostante su mytable (il sito attraverso il quale si effettua la prenotazione) ci segnalassero i posti quasi esauriti, con nostro stupore siamo arrivati alle 21 nel locale completamente deserto.
Ad accoglierci due ragazze, apparentemente svogliate e imbronciate, che ci hanno chiesto cosa volevamo da bere e ci hanno indicato il buffet: scarso sia nella qualità che nella quantità. Abbiamo capito solo in quel momento che il coupon che avevamo acquistato non ci offriva una cena ma un aperitivo. Vicino al buffet mancavano le posate, gli stecchini o gli stuzzicadenti; insomma tutto quello che ci avrebbe permesso di mangiare una volta avuta la roba nel piatto e abbiamo dovuto chiederle alle due ragazze che mi sono sembrate subito poco entusiaste alla nostra richiesta.
Tra le varie proposte culinarie, c'erano piatti molto buoni ed altri molto scarsi. Partiamo con quelli scarsi:
I tre primi erano composti da fusilli freddi con funghi e pomodorini, riso freddo con condimento, a mio parere, di tipo confezionato (E questi due sembravano essere stati fatti da poco tempo); Pasta fredda al pomodoro (dura) e poco invitante.
Pizzette, panini, gnocchini: tutti duri e con affettati di scarsa qualità e da quel che sembrava non appena tagliati
Salsiccia a pezzetti: secca, fredda e dura.
Paste dolci alla marmellata: magari anche buoni, ma con un aspetto non invitante.
Passiamo a quelli buoni: Würstel a pezzetti arrostiti e fagiolata in umido con (poca) salsiccia mischiata al suo interno, molto buoni.
Spritz molto buono.
Mousse di pere: particolare.
Dopo avere preso un piatto di cibo a testa, sono arrivate altre persone che non avevano prenotato e che erano lì per un pre-cinema. Il buffet ha iniziato a scarseggiare. Abbiamo atteso invano che venisse portato fuori dalle cucine altro cibo, quindi ci siamo riempiti i piatti con gli avanzi, abbiamo finito lo spritz e ce ne siamo andati...a cenare :)
Ora si apre il dilemma: è vero che con un coupon si mangia spesso a prezzo molto basso, ma il locale dovrebbe essere in grado di accaparrarsi nuovi clienti, perché credo che Groupon sia stato creato come strategia pubblicitaria. Quindi capisco che abbiamo speso molto poco per quello che abbiamo mangiato e bevuto, ma non è forse lecito aspettarsi una accoglienza e un servizio diversi?
Per il momento mi sento di dare un solo cappello. Ho un altro coupon (ne avevo acquistati due visto il prezzo vantaggioso), darò loro un'altra possibilità.