Salve Signori,
finalmente ieri sera sono riuscito a tornare a farmi una bella cenetta al ponte insieme al buon rettore.
come al solito il buon luigi (il proprietario) ci ha accolto prontamente e con grande cortesia accompagnandoci subito al nostro tavolo.
abbiamo iniziato subito ordinando una bella bottiglia di chianti e una di acqua con le bollicine.
passiamo subito alle pietanze:
dopo aver letto le altre recensioni che denigravano le tanto amate mezze maniche al cinghiale le ho chieste subito, insieme a dei tagliolini alla paraguaiana e a dei tortelli di ricotta in crema di noci.
arrivano le mezze maniche al cinghiale e giàdal primo boccone si capisce subito che il cinghiale è eccezionale (impossibile che sia in scatola) proprio come me lo ricordavo.
tante lodi anche per gli altri 2 primi davvero buonissimi, purtroppo non siamo riusciti a finire i tortelloni perchè le porzioni erano infinite (mi piangeva il cuore a lasciarli nel vassoio, ma se continuavo avrei rischiato la vita).
dopo la sfilata dei primi ci siamo fatti portare del cinghiale in umido con delle tigelle, non ho parole per descrivere le emozioni provate a mangiare quella carne squisita.
per finire dopo aver preso un po di confidenza con il buon luigi, gli ho chiesto se mi poteva far vedere il cinghiale (tanto per togliermi qualche curiosita) e ha avuto la prova definitiva che si tratta di cinghiale lavorato proprio da loro, infatti mi ha anche fatto vedere e spiegato le varie fasi di lavoro e preparazione.
per finire caffe e una bella bottiglia di limoncino (che ho provveduto personalmente a berne metà:))
il prezzo purtroppo non lo so perchè la cena mi è stata gentilmente offerta.
quando ci andate dite che vi manda GM :)
iperconsigliato :) !!!!!
2 commenti
ema 01/12/2007 Grande Sangerro, il risotrante ha superato la prova del nove, a questo punto ci torno pure io, devo assolutamente dare una seconda possibilità.
sangerronelmondo 04/12/2007 digli che ti manda GM :)
fa sempre effetto ;)
01/12/2007
Grande Sangerro, il risotrante ha superato la prova del nove, a questo punto ci torno pure io, devo assolutamente dare una seconda possibilità.