Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Grassagallina San Giovanni in Persiceto
visitato da norby il 02.10.2013

Recensione su
Grassagallina
San Giovanni in Persiceto

Visitato il 02.10.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo di lavoro
Spesa a testa: 26.00
Coperti: 1
1 commenti

Oggi sono a San giovanni in Persiceto, e dove mangio, visto che il locale che conosco e' chiuso? Gustamodena mi viene in soccorso e tra le varie proposte scelgo questa enoteca ristorante, con buone recensioni. 

Il locale ha una grossa veranda esterna,vuota,ed una piccola sala interna con due persone che stanno pranzando. Il locale  è molto carino, alle pareti tante bottiglie di vino e tanti libri di vario genere,non solo gastronomico. Anche un tavolo circolare  è pieno di libri, credo che sia un locale molto più frequentato alla sera. Mi viene subito portato il menù, che presenta cinque o sei antipasti, ed idem come primi e secondi. Bene, indice di scelte precise e soprattutto più facilmente fresche. Tra le varie scelte,di cucina classica ma un po' rivista,con abbinamenti simpatici ed alternativi, c'è x ogni tipo una portata di pesce. Scelgo uno spaghetto e allo scoglio sgusciato e per secondo alici fritte con giardiniera. Il titolare,visti i diversi tempi di cottura,mi consiglia di mangiare prima le alici e poi far seguire lo spaghetto. Apprezzo e condivido,inoltre non volendo a mezzogiorno bere vino ma solo acqua naturale mi dice che l'acqua di San Giovanni  è molto buona e non prenderla in bottiglia, contrariamente al suo interesse. Mi viene portato un cestino di pane con almeno cinque diversi tipi di pane o strie,partiamo bene.

dopo una decina di minuti arrivano le alici: in quantità più che discreta,ben fritte,croccanti esternamente e morbide all'interno. Ancor più buona  è la giardiniera fatta da loro. Verdure croccantissime,sembrano fresche,e sapore agrodolce perfetto,equilibratissimo.

Dopo un'altra decina di minuti arrivano gli spaghetti,veramente grossi,belli anche a vedersi. Io,li preferisco ancora più al dente,mio gusto, ma la cottura  è giusta, il sugo di vari pesci  è in bianco così posso apprezzare il vero gusto del pesce,morbido e freschissimo,tenerissimo. Forse solo il sughetto  è un po' carico di sapore,forse hanno un po' abusato di fumetto di pesce,ma non al punto tale da disturbare più di tanto,li mangio veramente con gusto. Un buon caffè, e due fettine di ciambella offerte da loro e passo a pagare soddisfatto.  Sono 12 euro sia per il primo che per il secondo,2 x il caffè,zero x l'acqua, totale 26 euro. Si, non ho praticamente bevuto nulla, ma il prezzo mi sembra ottimo per la qualità avuta. Esco soddisfatto a fumare il mio solito sigaro,con la promessa a me stesso di tornare e provare i tanti buoni vini proposti.

1 commenti

Lisus
03/10/2013
Interessanti gli spaghetti col sugo in bianco, anche a me non dispiacciono. Bel posticino...
[wpuf_form id="14284"]