Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ca' Cerfogli Acquaria
visitato da Goloso il 01.12.2007

Recensione su
Ca' Cerfogli
Acquaria

Visitato il 01.12.2007
Consigliato!
Scritta da Goloso
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
3 commenti
Sono tornato nel locale di Ivan e di suo fartello incuriosito dai commenti. Già lo cononoscevo, prima che a settembre si spostasse nella nuova bellissima sede più in basso di 500 metri. Ero con un amico, che lo conosceva meglio di me. Quindi gli ho fatto fare il menu, consigliato dal titolare. Tutto a base di funghi: antipasto di funghi grigliati, poi pappardelle ai porcini, infine grigliata. Ottimo tutto, il vino l'ho scelto io quindi ottimo (... sono modesto in merito, lo sapete... ho comunque scelto un ineccepibile Supertuscan Banfi... la mia cantina preferita, confesso..) con contorno di funghi grigliati. ...perchè tre cappelli? intanto, non è una valutazione bassa, ma viste anche le altre valutazioni di GM, confesso che mi aspettavo di più... Tutto molto tradizionale, menù ridotto, e confesso che è sempre lo stesso da quando, qualche anno, ci vado, e mi stranisce la "sempre" presenza stagionale dei funghi.. Comunque di buona importazione. Un po' stentorea la cordialità del servizio, basilare la professionalità e qualità dello stesso.. Buona qualità della carta dei vini... e il locale, con un po' più di luce (era pranzo) non starebbe male. Presumo che dipenda anche dal fatto che l'inaugurazione è recente. A livello anche più "pianzano" il livello del conto. In sostanza un 4 stelle mancato... attendo speranzoso di aumentare il mio giudizio.

3 commenti

Kava5150
01/12/2007
Mi piacerebbe sapere quando ci sei stato. Come "azionista" di Ca' Cerfogli dubito che tu abbia mangiato funghi grigliati, soprattutto come antipasto, visto che è da più di un mese e mezzo che non li fanno. Idem per quanto riguarda le pappardelle, mai state in menù (semmai parliamo di taglioline). Idem per quanto riguarda il supertuscan di Banfi, che non l'hanno mai avuto in cantina. Senza nessuna polemica, intendiamoci, ma visti gli ultimi propositi riguardo alla tipologia delle recensioni, almeno cerchiamo di non inventarci i piatti o vini. Ciao ;)
Goloso
03/12/2007
Ciao Kava, mi spiace te la sia presa per la mia recensione, ma ti capisco, soprattutto quando si parla dei "miei" locali reagisco così anch'io, se vi sono inesattezze. In effetti la recensione è un po' che è lì, ogni tanto le scrivo, le salvo e le invio dopo, dopo averle revisionate. Qua ho sbagliato a non modificare la data. Ho mangiato funghi grigliati all'inizio, ha concordato il commensale che era con me, ribadisco; riguardo a pappardelle o taglioline probabilmente hai ragione, basta intendersi sulla larghezza. Sul vino chiederò conferma a chi era con me, in quei giorni ho mangiato e bevuto molto... può essere mi sia confuso con un altro locale. Chiedo umilmente venia. Era comunque un Banfi o un Supertuscan. In quel periodo mi ero concentrato in merito. Buoni pasti!
Kava5150
03/12/2007
Nessuno si è offeso ;) Chiaramente non sono obiettivo su Ca' Cerfogli, e tu hai dato comunque 3 cappelli, però mi avevano colpito una serie di errori che hai commesso. Il locale è stato inaugurato all'inizio di giugno, e non a settembre; i funghi grigliati non li fanno mai come antipasto, ma solo come secondo; e in più ho trovato strano il fatto che tu definisca "stentorea la cordialità, basilare la professionalità e qualità dello stesso" quando la maggior parte degli altri visitatori hanno sempre valorizzito questo aspetto di Ca' Cerfogli, ovvero la grande disponibilità dei titolari, la loro premura e la loro gentilezza. Per quanto riguarda la luce a pranzo, mah, questione di gusti, a me sembra ottimamente illuminato, considerando il tipo di ambiente. Comunque rispetto ogni opinione, non hai bisogno di chiedere scusa! Anzi, i confronti, se costruttivi, sono sempre ben accetti
[wpuf_form id="14284"]