Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La terra di mezzo - Irish Pub Magazzino di Savignano
visitato da Tamagna il 30.11.2007

Recensione su
La terra di mezzo - Irish Pub
Magazzino di Savignano

Visitato il 30.11.2007
Imperdibile!!!
Scritta da Tamagna
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
5 commenti
Penso sia una delle migliori birrerie della zona. Locale rustico, come si addice ad una birreria, disperso in una frazione nella strada tra Castelfranco Emilia e Bazzano. Appena si entra colpisce il lungo bancone di legno. Noterete, vicino al registratore di cassa, una bottiglia di Heineken vuota con scritto sopra “non chiedete di me in questo locale”. E questo, in sintesi, la filosofia del posto. Ottanta (contate) birre provenienti prevalentemente dal Belgio, Normandia e Gran Bretagna, di produzione locale (prezzo Euro 5,00) Ampia varietà di birre alla spina (Euro 3,00 la piccola), sempre doverosamente di produzione artigianale. Da provare le birre alle castagne (ma chi lo sapeva che c'erano anche quelle?) o il sidro (succo di mele fermentato). Dolci casalinghi buoni e fantasiosi. Buon rinnovamento, sia delle birre (quelle alla spina cambiano di frequente) che del menù in generale (le torte variano in base alla stagione). In questo periodo hanno anche il cestino di castagne (Euro 3,00 se non ricordo male). I camerieri gentili e preparati: lasciatevi consigliare da loro sulla birra da prendere. Voi li dite i vostri gusti e loro cercano di soddisfarvi. Un cenno sul proprietario: veramente bravo e appassionato. Pare che faccia delle spedizioni all'estero per procurarsi direttamente la birra. Consigliato a chi preferisce il vino alla birra: avrà modo di ricredersi o, quantomeno, di mettersi in discussione (come il sottoscritto).

5 commenti

gi
01/12/2007
caspita, mi hai convinto... ci faro' un salto appena sono in zona
Tamagna
27/04/2008
Un post scrittum: evitate di chiedere una bicicletta (birra + gazzosa). L'oste si rifiuta di farla. In compenso le cameriere, con fare truffaldino, vi porteranno una birra e una sprite rigorosamente separate. La "sgridata" dell'oste al momento del pagamento non mancherà di sicuro...
titina
27/04/2008
sono secoli che non vado in birreria e me ne hai fatto venire voglia. ma si può anche mangiare qualcosa?
Tamagna
27/04/2008
Guarda sul mangiare sono impreparato perchè non ho mai cenato nel vero senso della parola. Hanno di sicuro dolci (provati e molto buoni) e anche panini (mai provati però). Guarda è un esperienza in tutti i modi solo per la birra. Un consiglio, lasciati consigliare dal cameriere (o dall'oste...riconoscibilissimo), sono molto preparati e dai tuoi gusti ti suggeriscono la giusta bevanda.
titina
27/04/2008
grazie, con la birra i panini sono perfetti
[wpuf_form id="14284"]