Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Campaza Ravenna
visitato da Assaggiatore il 02.11.2013

Recensione su
La Campaza
Ravenna

Visitato il 02.11.2013
Imperdibile!!!
Scritta da Assaggiatore
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo in famiglia
Spesa a testa: 46.63
Coperti: 4
0 commenti

Si accede al locale direttamente dalla via Romea entrando in un vasto parcheggio a destra ed il complesso delle sale del ristorante e pizzeria sulla sinistra. Entrando nel locale, a sinistra, la sala riservata alle cerimonie dove predomina il colore bianco. A destra si entra nel ristorante vero e proprio, con al centro della gigantesca sala un'isola con bar, cassa e frigoriferi con esposizione di dolci. Il soffitto altissimo e tutto in legno da un chè di rustico ma moderno. Un po' strano a me piacevole. Altre 2 sale più piccole a completare la dotazione per un totale di oltre mille coperti, a detta del cameriere. I tavoli non sono troppo vicini o troppo piccoli ma per passare occorre comunque fare la gimkana.

Siamo in 4: i miei genitori, mia moglie ed io. Preso contatto col menu che propone piatti di terra e di mare ordiniamo pesce (siamo venuti per questo) :

antipasti: 2 antipasti misti freddi e 2 cozze alla tarantina

primi: solo i miei prendono uno spaghetto allo scoglio da dividere in due

secondi: mia moglie ed io optiamo per una"grigliatona mista" e per completare, per tutti, 2 patate fritte e 2 verdure fresche dorate.

da bere: acqua naturale ed un Pagadebit frizzante.

In pochissimo viene portato il bere, stappato al tavolo, vino nel secchiello, ed un cestino di stria (la base della piazza cotta senza alcun condimento).

Gli antipasti sono abbondanti. Le cozze sono in ovale di almeno 40 cm a bordi alti, con alcune fette di pane abbrustolito e con un denso sughino rosso sul fondo. Ne sento da Papà. Buone senza entusiasmare, il pomodoro smorza abbastanza il gusto delle cozze, ma comunque buone. Nel misto freddo ci sono polipo, calamaro, sardine deliscate, sgombro, carpaccio di salmone e scampi in salsa rosa. Il pesce marinato, polipo e calamaro sono decisamente buoni. Un poco sotto gli altri assaggi presenti nel piatto. Nel complesso, piatto soddisfacente e bello abbondante.

Arrivano contemporaneamente i primi e la grigliata. Sontuoso lo spaghetto! E di dimensioni ciclpiche! Una porzione sono 200 gr. di spaghetti ed oltre un kilo di pesce. I miei genitori se lo dividono e non riescono a finirlo. Lo sento dalla Mamma. Ben al dente la pasta, saporito il pesce. Peccato siano in rosso. Fossero stati in bianco, opzione presente nel menu, sarebbero stati sicuramente migliori. Rimane comunque un piatto per stomaci capienti.

Altra stia ed altra bottiglia di acqua.

Nella grigliata, ben sistemata in un piatto tondo di 60-70 cm., ci sono 2 spiedini di gamberi, 2 spiedini di seppia, un gamberone, uno scampo, 2 cappe sante gratinate, una sogliola, una orata, un rombo, un branzino, una coda di rospo, una fetta di pesce spada. E' consigliata per due ... ... per fortuna che non abbiamo preso il primo. Arriviamo alla fine a fatica.

Buone le patatine perchè ben fritte (sono sicuramente surgelate) meno buone le verdure miste fritte dove predomina nel gusto e nell'odore il peperone che copre il gusto delle zucchine.

Completiamo il pranzo con un bis di dolci per mia moglie e 2 sorbetti al caffè per i miei genitori, 4 caffe e 2 amari.

Nel complesso un ottimo pranzo, molto abbondante, soddisfacente nella qualità, Ottimo il rapporto qualità/prezzo/quantità.

Ma la visita al ristorante e la recensione non si possono dire concluse se non si parla del parco. Si tratta di una oasi faunistica con anatre, oche, trampolieri rosa, cicogne ... .... Un giro nel parco ti consente di immergerti in una atmosfera particolare, tra terra ed acqua dolce. Consiglio vivamente la macchina fotografica!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]