Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Piacere Nonantola
visitato da Betty1 il 06.12.2013

Recensione su
Il Piacere
Nonantola

Visitato il 06.12.2013
Consigliato!
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 2
0 commenti

Sono andata con un’amica usando un coupon di groupon.

Il locale è piuttosto piccolo, consiste in un’unica sala con direttamente la porta d’ingresso.

Se si capita in una serata in cui sei più vicino alla porta e fanno molte pizze da portare via...può non essere così confortevole se è inverno.

La dedizione nel fare le cose bene c’è tutta e questo è la cosa più importante.

Appena sedute ci hanno portato il classico (per i menù di groupon) aperitivo di benvenuto.

Poi è venuta la ragazza che ci aveva accolto all’ingresso per prendere le ordinazioni del primo e del secondo, le uniche parti a scelta del menù, mentre l’antipasto era fisso.

Il menù prevedeva:

  • antipasto misto: salmone e pesce spada affumicati con crostini caldi, alici marinate, souté di cozze e bruschettine di pomodoro.
  • primo a scelta tra: spaghetti allo scoglio, riso alla pescatora, strozzapreti vongole e zucchine 
  • secondo a scelta tra: grigliata di pesce, orata al forno e frittura di calamari 
  • contorno a scelta tra: patate al forno, verdure alla griglia e insalata verde di stagione 
  • dolce a scelta tra: mascarpone e torta Barozzi, sorbetto al limone e ananas al naturale 
  • calice di vino bianco o rosso una bottiglia d'acqua ogni 2 persone, caffè e coperto

Tra i primi abbiamo scelto spaghetti allo scoglio e strozzapreti vongole e zucchine, per secondo una frittura di calamari e una grigliata di pesce con insalata mista.

Da bere di vino io ho scelto bianco la mia amica rosso e ci hanno portato un quartino di bianco e un quartino di rosso insieme a una bottiglia di acqua.

Gli antipasti erano ottimi e anche le cozze molto buone anche se leggermente dure, come se fossero state riscaldate, infatti sono arrivate troppo veloci per essere espresse.

I primi erano molto buoni, gli spaghetti allo scoglio che ho preso io erano ben conditi di pesce, soprattutto calamari, polipetti  spezzettati e qualche cozza molto buona, hanno lasciato nel piatto molto unto che aveva un sapore pesante (di unto) non saprei dire dovuto a cosa.

La mia frittura era molto gustosa, oltre ai calamari comprendeva gamberi e pesciolini piccolini che non so come si chiamino e qualche ciuffetto. Come assortimento era come piace a me.

La mia amica non è rimata soddisfatta della grigliata perché… non era una grigliata: erano 3 spiedini di pesce alla griglia: uno di gamberetti, uno di calamari e uno di seppie.

Per dolce io ho preso l’ananas e lei il sorbetto, tutti ok.

Poi abbiamo preso 2 caffè e abbiamo finito le nostre chiacchiere alle 23.30.

Ogni tanto durante la cena ci hanno chiesto se andava tutto bene e devo dire che è andato tutto ok, non superlativo, riconosco che stanno impegnandosi a promuovere il locale seriamente, con anche l’uso dei coupon.

Dimenticavo di scrivere che quando siamo entrate c’era un profumo di pasta di pizza cotta al forno veramente invitante e è arrivata gente per prendere le pizze da portare via, quindi deve essere davvero buona!

Limitandomi a questo menù di pesce, considerando come ciascun piatto è stato cucinato,  direi che posso dare 3 cappelli.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]