Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Nest fusion restaurant Modena
visitato da Betty1 il 29.11.2013

Recensione su
Nest fusion restaurant
Modena

Visitato il 29.11.2013
Buono
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 13.90
Coperti: 2
2 commenti

Siamo andati a pranzo mio marito ed io.

Entrando si vede che il locale è grande: di fronte hai subito un bancone del bar lunghissimo con dietro un mobile altissimo con bicchieri e liquori su ripiani illuminati. L’arredamento è moderno,  non minimal, ma "alla grande" e per me risulta molto freddo.

Come entri ci ha subito accolto una dei camerieri, ma contemporaneamente ti accoglie anche un potente odore di fritto che ti resta a lungo attaccato al naso anche dopo che sei uscito.

Un odore per me abbastanza simile al vecchio ristorante cinese in cui non entro più da almeno 20 anni. (Una volta ammetto che mi piaceva).

Ci siamo accomodati al tavolo e poi ci siamo precipitati al buffet.

E’ tutto ben ordinato in 2 grandi buffet di struttura metallica.

Ci sono fritti misti, ravioli al vapore, primi e secondi cinesi. Ci sono vassoi di carni, pesce e verdure da far grigliare dopo avere riempito il piatto e contrassegnato.

Di sushi, sashimi, nighiri di pochissimi tipi, del resto non è un giapponese, ma misto. Ho mangiato di questi quello che c’era, non sono rimasta molto contenta del riso per me un po’ colloso e la quantità dì pesce, per me un po’ scarsa rispetto alla quantità di riso di ogni pezzo.

Ci sono tanti fritti: involtini primavera, chele di granchio, anelli di totano con panatura croccante e leggera.

Tra i primi cinesi classici ci sono riso cantonese, spaghetti di riso e di soia alle verdure (che ho assaggiato ed erano buoni), i ravioli al vapore ripieni di carne sono molto buoni, vengono serviti due alla volta in piccoli cestini per la cottura a vapore.

I secondi cinesi: sono vari che non ricordo, abbiamo assaggiato il maiale in agrodolce, buono.

La grigliata di pesce (abbiamo scelto pesce bianco tipo branzino e spiedini di gamberetti) era buona, ma non superlativa.

I dolci: ci sono vari dolci al cucchiaio, profitterol, torta allo yogurt, torta mattone, macedonia. C’è anche il gelato in un frigo con i cestelli del gelato per cui ti devi servire!

Dei dolci non sono riuscita ad assaggiare niente perché ero troppo piena, ho finito il pranzo con la macedonia.

Complessivamente non mi mi ha colpito positivamente questo “un po’ di tutto” in un ambiente per me anonimo. Riconosco che il cibo è accettabile per cui voto 2 cappelli.

2 commenti

Giacigli
15/12/2013
Finalmente qualcuno che la pensa come me!
Betty1
15/12/2013
Non mi dispiacciono quei posti che fanno cino-giappo, ma con una buona varietà di giapponese. Ancora meglio quelli con la barra che gira:-)!
[wpuf_form id="14284"]