Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Peter's Tea House Modena
visitato da Magnanima il 14.12.2013

Recensione su
Peter's Tea House
Modena

Visitato il 14.12.2013
Consigliatissimo!!
Scritta da Magnanima
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.30
Coperti: 1
2 commenti

Sabato scorso io e Andrea approfittiamo del bel sole per fare una passeggiata in centro. Una delle zone di Modena che preferisco è Sant'Eufemia, con i suoi scorci, la piazzetta, le vie laterali, le botteghe d'arte e di tanto in tanto anche il mercatino degli hobbisti.

Sabato c'era anche quello ma non ho trovato niente di interessante da comprare. Subito dopo la Piazzetta, andando verso il Vicolo Coccapani, vedo Peter's Teahouse e mi viene in mente che un mio amico mi aveva parlato di bustine in cotone usa e getta da riempire con tea e tisane. Questo mi permetterà finalmente di usare un po' di tea sfuso, al posto del solo Twinings Earl Gray in bustina…odio talmente ripulire i classici filtri in acciaio o plastica che ho rinunciato ad usarli! 

La vetrina è molto invitante e ben allestita. Entriamo e aspettiamo il nostro turno. La ragazza sta descrivendo diversi tè ad un cliente e ascolto affascinata. il locale è molto piacevole: piuttosto piccolo e pieno di prodotti che profumano di erbe e spezie e ti avvolgono completamente. L'allestimento natalizio riscalda l'ambiente, manca solo un angolo degustazione dove poter sorgeggiare una tazza di tea.

Arriva il mio turno e nell'indecisione la paziente ragazza mi fa annusare diversi tipi di tè nero, contenuti in grandi latte verde scuro. Alla fine ne scelgo uno tibetano e uno russo. Inoltre compro un pacchetto di bustine usa e getta, due pacchetti di zucchero aromatizzato e un rooibos alla pesca.

Il prezzo del tè varia circa dai 40 ai 60 euro al kg e il quantitativo minimo è dì 50 grammi. Trovo questo aspetto un po' forzato ma tant'è.

La mia spesa è stata di 15,30€, in linea con altri negozi che conosco che trattano questi articoli. 

La ragazza è molto competente e gentile e sarà un piacere tornarci per provare nuove miscele!

2 commenti

WuMing
19/12/2013
Ora però devi prepararti il tea alla tibetana... Penso che sia una delle cose più disgustose che esistano. (googlare per saperne di più) :chuckle: Scherzi a parte, mi piace molto questo negozio ci sono stato per prendere qualche regalo natalizio! :-)
Magnanima
19/12/2013
Bene...mi metto subito alla ricerca del burro di Yak! ma alla coop ce l'avranno?? No ehhhh :lol:
[wpuf_form id="14284"]